RILEVAZIONE ISTRUZIONE UNIVERSITARIA 2012
1° Parte - LAUREATI E CREDITI ANNO SOLARE 2011
Scadenza 20/04/2012
http://statistica.miur.it/ustat/rilevazioni/IU2012/01_home.asp
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
Vi informiamo che a seguito della pubblicazione da parte del MIUR dei requisiti per la produzione delle statistiche relative alla “Rilevazione sull’Istruzione Universitaria 2012 – 1° parte: Laureati e Crediti Anno Solare 2011” la cui scadenza di presentazione è stata fissata per il giorno 20 Aprile 2012, KION renderà disponibili le funzionalità utili al recupero di tali statistiche, consegnando agli Atenei una patch integrativa applicabile a qualunque versione ESSE3 attualmente installate in produzione presso gli Atenei, evitando in questo caso la pianificazione di un aggiornamento di versione.
La distribuzione della patch integrativa avrà inizio a partire dal giorno Lunedì 2 Aprile.
In ogni caso, per garantire la coerenza delle prossime versioni ESSE3 e per dare continuità di esercizio, la patch integrativa verrà ufficializzata anche nella seguente versione di prossima uscita:
- 10.03.04 (disponibile all’ installazione a partire da mercoledì 4 aprile)
Pertanto, gli Atenei che hanno già installato o installeranno a breve una versione inferiore alla 10.03.04, dovranno installare la patch integrativa che verrà loro distribuita, per consentire l’elaborazione delle Statistiche MIUR.
Per gli Atenei che passeranno successivamente alla 10.03.04 (o superiore) tale patch sarà già integrata nella versione standard di Prodotto ESSE3.
Per quanto riguarda le modalità operative di elaborazione delle statistiche, queste verranno comunicate da KION in occasione dell’ufficializzazione del rilascio della patch integrativa.
Le modalità di aggiornamento saranno le seguenti:
- Per gli Atenei in hosting CINECA, l’adeguamento della versione ESSE3 verrà effettuato direttamente a cura di KION e CINECA.
- Per gli Atenei in-house, verrà distribuita la patch integrativa da applicare sull’ambiente ESSE3 presente in Ateneo, corredata dalle necessarie istruzioni per l’installazione.
Original post date: 26/03/2012