Dalla versione 4.2.7, i messaggi di posta certificata inviati da Titulus riporteranno nel corpo della mail ricevuta dal destinatario l’indicazione del numero di protocollo del documento registrato a sistema.
Una volta protocollato il documento su Titulus ed inviato via pec,
la mail di posta certificata ricevuta dal destinatario riporterà nel corpo del messaggio il numero di protocollo assegnato dal programma al documento, nella forma:
“Il presente documento è protocollato dal mittente con numero: anno-cod amm-cod aoo- numero protocollo“, come evidenziato in rosso nell'immagine sottostante:
Il dato del numero di protocollo sarà quindi presente:
- nella Segnatura.xml che da sempre accompagna l’invio di messaggi pec dal sistema di protocollo (evidenziata nel riquadro nell’immagine sopra)
- nel corpo del messaggio ricevuto, immediatamente leggibile dal destinatario.
N.B.
Il dato del numero di protocollo NON è presente nei file allegati al documento trasmesso da Titulus. I file allegati al documento in partenza, evidenziati nell’immagine sottostante, non sono infatti portatori in automatico del numero di protocollo del documento cui sono associati.
Quando scaricati o visualizzati dal destinatario, gli allegati non riportano l’informazione del numero di protocollo del documento, a meno che il dato del protocollo non sia stato inserito dall'utente sugli allegati medesimi al momento della loro associazione sul documento in Titulus, prima della trasmissione del documento via pec.
ATTENZIONE, QUINDI…
….a non confondere la stampa degli allegati ai documenti comprensiva delle informazioni di protocollazione, che si esegue dal documento di Titulus:
e l’invio tramite pec di documenti con allegati.
L'invio NON contempla l’automatica inclusione sugli allegati di informazioni ulteriori a quelle in essi già presenti |
---|
La versione 4.2.7 di Titulus sarà disponibile a giugno 2016.
Original post date: April 6, 2016