Breve Descrizione 

Questa funzionalità consente agli utenti di visualizzare gli obiettivi definiti in fase di programmazione e di avviare il monitoraggio degli stessi nei tempi stabiliti dall'Ateneo.


Flusso creazione Fase di Esecuzione

  1. L'utente Amministratore, a seguito della creazione del Piano o a seguito della chiusura della fase di programmazione clicca sull'icona +NuovaFase in corrispondenza della sezione Fasi, tab Esecuzione:


  2. Una volta cliccato, verrà visualizzato un pop-up con i seguenti campi da compilare:
    1. Nome: obbligatorio. E' il nome della fase.
    2. Anno: obbligatorio. E' l'anno di riferimento della fase, menù a tendina che mostra gli anni del Piano.
    3. Data Inizio Validità: obbligatorio. E' la data di inizio validità della fase.
    4. Data Fine Validità: obbligatorio. E' la data di fine validità della fase.
    5. Scenari di Budget: elenco degli scenari presenti nell'applicazione uBudget. E' possibile selezionare uno scenario anche in seguito. 
  3. Cliccare sul pulsante Salva per memorizzare le informazioni. 

Attivazione della Fase di Esecuzione

  1. Per attivare la Fase, cliccare sulla voce Attiva nel menù 3 puntini in corrispondenza della Fase appena creata.  NB: Non possono essere attivate contemporaneamente fasi della stessa tipologia o diversa e per lo stesso anno.
  2. Una volta attivata, è possibile modificare le info della fase, eliminarla (o entrare nel Piano e visualizzare l'elenco degli obiettivi) 
    1. Cliccare Modifica per modificare le info inserite in precedenze, o cliccare su Elimina per eliminare la fase.
  3. Cliccare su Entra per entrare nel Piano e visualizzare e gestire gli obiettivi:

  4. Gli obiettivi vengono raggruppati per i livelli del Piano e per ognuno di essi sono riportare le seguenti informazioni: 
    1. codice proprio, codice sprint, stato, nome, date validità, referente gestionale, obiettivo raggiunto e SAL obiettivo. 
  5. E' possibile filtrare gli obiettivi per Unità Organizzativa e/o Referente, e per tutte le info descrittive (prospettiva, priorità, etc.)
  6. Da questa pagina è possibile creare una nuova Scheda Obiettivo o estrarre in excel gli obiettivi appartenenti al Piano Stampa Piano.


Vai a:


  • No labels