You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 4 Next »

 Dalla versione 4.3.1 di Titulus cambia la logica che fino ad oggi ha guidato visualizzazione, creazione e modifica delle voci di indice nell'archivio procedimenti di Titulus.

 

A partire da questa versione, infatti:

  1. non ci sarà più distinzione fra voce di indice dell’amministrazione centrale ed analoghe voci di indice dei dipartimenti: la voce di indice sarà unica per tutto l’ateneo e potrà essere assegnata a molteplici RPA, ognuno di diversa AOO (uno dell’amministrazione centrale, uno di un dipartimento, uno di un altro dipartimento e così via)

  2. gli utenti abilitati all’accesso all’archivio procedimenti visualizzerannotutte le voci di indice presenti in archivio, sia quelle della propria aoo -cioè che hanno come rpa un utente della loro stessa aoo di appartenenza-, sia quelle delle altre aoo, sulle quali dalla 4.3.1 avranno facoltà di aggiungere un rpa della loro aoo.



Inserimento di una nuova voce di indice

 In inserimento di una nuova voce di indice, dopo aver nominato la voce ed inserito la classificazione, in modo identico a quanto fatto fino ad oggi, l’utente che ha eseguito l’accesso all'archivio procedimenti visualizzerà la voce da compilare come nell'immagine sottostante:

 

La sezione della responsabilità prende il nome di Assegnazioni, per consentire l’inserimento dell’rpa di ciascuna aoo.

Per esempio l’utente, nel campo UOR-RPA della voce di indice, inserisce la persona Archimede Pitagorico dell’Ufficio 1, rpa della voce per la sua aoo di appartenenza e salva la voce con i dati inseriti:

 

Modifica della voce di indice

Successivamente un utente di diversa aoo accede all’archivio procedimenti e verifica con una ricerca se è già presente una voce di indice relativa ad abbonamenti a pubblicazioni. Una volta trovata la voce salvata in precedenza dal suo collega, andrà in modifica e dal tasto nel cerchio rosso dell’immagine sopra potrà aggiungere una ulteriore sezione di responsabilità, dedicata alla propria aoo:

 

Lo stesso utente o un altro di diversa aoo, potrà, nello stesso modo, aggiungere un’ulteriore terza sezione dedicata alla responsabilità della stessa voce di indice per un’altra aoo, e così via per tutte le aoo in cui sia necessario definire quella voce di indice.

Se necessario, ciascun utente potrà specificare una classificazione della voce di indice valida solo per una determinata aoo e non anche per le altre eventualmente presenti. Per queste resta valida la classificazione indicata in testa alla voce:

 

Come la classificazione, anche il workflow automatico da far scattare sui documenti una volta scelta la voce di indice è selezionabile per ogni aoo presente sulla voce.

 

 Ad operazioni concluse la voce di indice, unica per tutto l’ateneo e valida per tutte le aoo in essa inserite, apparirà come sotto, con l’indicazione dei responsabili per ciascuna aoo:

  • No labels