Già noto come EWC - ESSE3 Web Community, questo modulo offre la possibilità di creare communities a livello di attività didattica, partizione, Facoltà e Ateneo, sia a scopo di e-learning o blended learning, sia per condividere informazioni amministrative o semplicemente per offrire a studenti docenti e personale un modo di dialogo più immediato.

Community builder permette di gestire diversi privilegi di accesso (lettura, scrittura, moderazione, visiiblità di singoli documenti) in base alle caratteristiche degli utenti, e mette a disposizione dell'Ateneo degli strumenti minimi per rendere attive e funzionali le communities create: condivisione documentale, bacheca, forum.

Le stesse communities possono essere trasferite su sistemi di e-learning avanzati (es. Moodle) grazie a Community Connector, che permette di spostare su tali sistemi tutta la granularità di privilegi gestita in ESSE3, con tutte le informazioni già disponibili a proposito degli utenti, così che non è più necessario ripetere nè la creazione delle communities (che tende a replicare la definizione dell'offerta didattica), nè la gestione degli utenti, i quali potranno usufruire di entrambi i sistemi a partire da un unico login.

Per supportare l'Ateneo nell'uso e la personalizzazione - sia funzionale che grafica - dei sistemi e-learning è disponibile il nostro servizio di consulenza.

Area

Comunicazione & Community

PROCESS

Manuale

There is no content with the specified labels

Faq

There is no content with the specified labels

Video

There is no content with the specified labels