La schermata che il sistema propone all'utente è la seguente:

FIGURA 1

Per poter visualizzare l’elenco dei tipi DG propri dei vari cicli gestionali, occorre cliccare sul nome indicato in grassetto degli stessi.

Accanto ad ogni documento gestionale è proposta l’operazione che l’utente è in grado di fare: Ricerca, Crea Nuovo, Crea e Associa.

RICERCA: permette di visualizzare tutti i dg inseriti indipendentemente dallo stato del documento ( Bozza, Completo o Annullato) o dallo stato applicativo (Contabilizzato coge, coan…).

CREA NUOVO: consente di creare un nuovo dg, compilando per la prima volta tutti i campi necessari.

CREA E ASSOCIA: consente di creare un nuovo dg, mediante il collegamento al suo documento predecessore. I campi valorizzati precedentemente nel dg predecessore vengono copiati dal sistema nel nuovo documento (ad esempio, creazione di una fattura di acquisto a partire da un ordine predecessore). Si veda l’apposita scheda del manuale per le spiegazioni più dettagliate.

E’ presente anche una funzione di ricerca delle pratiche RICERCA PRATICHE, dove si recuperano i dati di tutti i documenti predecessori e successori associati tra loro.

Il menù può essere chiuso e riaperto in qualsiasi momento cliccando rispettivamente i bottoni arancioni [Chiudi] e [Apri] posti immediatamente sopra il menu stesso.

Ogni funzione selezionata è richiamabile attraverso la tendina "Funzioni aperte" (figura 2) e può essere chiusa tramite il pulsante [Chiudi Funzione].










  • No labels