You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 6 Next »

UNDER CONSTRUCTION


Esporta come PDF



Che cosa trovo in questa pagina?

riferimento a pagina padre

Glossario

Nel seguito vengono utilizzati i seguenti termini inglesi per indicare elementi dell'interfaccia:

  • card = elemento grafico rettangolare che racchiude le informazioni sintetiche di un iter autorizzativo, o di una seduta, o un elenco di elementi accomunati da un dato criterio (es. documenti da fascicolare).
  • dialog = finestra in sovraimpressione che richiede conferma di una azione o dati aggiuntivi, prima della sua esecuzione .
  • nav bar = la barra di navigazione di Titulus, posizionata a sinistra e sempre presente, contenente le scorciatoie alle funzioni principali dell'applicativo e alla home.
  • sidenav = finestra in sovrimpressione che si apre sulla destra dell'applicativo e che contiene informazioni aggiuntive rispetto alla pagina che si sta visualizzando.
  • tooltip = finestra esplicativa/descrittiva che compare passando il mouse su un button/icona.
  • top bar = la barra superiore di Titulus, che comprende il logo, il modulo di ricerca globale, le icone delle notifiche, etc.
  • widgetstrumenti che consentono operazioni veloci o scorciatoie, come ad es. le scadenze del mese, la ricerca veloce, i documenti da fascicolare, etc.



Inserimento (registrazione) di un nuovo documento

La possibilità di visualizzare o di compiere determinate azioni (es. visualizzare repertori, annullare un documento protocollato, interrompere un iter di autorizzazione) è subordinata ai diritti dell'utente collegato.


La registrazione di nuovi documenti in Titulus consente di inserirli nel sistema di gestione informatica in base alla loro tipologia.

Il responsabile (RPA) è un dato sempre obbligatorio, di unica occorrenza.

Elencare tutte le strade per il nuovo, es. widget



NOTA BENE: i pulsanti disponibili nella fase di registrazione dei documenti dipendono dai diritti dell'operatore.




Destinatari doc in partenza

  • il campo esterni all'ateneo sempre obbligatorio
  • In T4 interni all'ateneo: da compilare solo se ateneo ha attivato interoperabilità fra AOO omogenee → chiedere a Riccardo se T5 la riporta così, chiedere a chi ha implementato lookup




Nuovo documento Predefinito (ex "Altri" di T4) > compaiono i campi aggiuntivi specifici:



→ capire se passare da Predefinito > Verbale d'esame è equivalente a passare ad es. da Doc in arrivo > tipologia > verbale d'esame.



Doc tra uffici: Il mittente del documento è obbligato a compilare i campi relativi alla minuta.



La funzionalità "Ripeti nuovo" è trattata nella visualizzazione del doc................




Nuovo repertorio in partenza o non protocollato, es. Repertori > Decreto:

  • Non devono essere presenti destinatari se per configurazione è indicato così (la maggior parte dei repertori è senza destinatari).
  • Nel caso in cui non siano presenti destinatari sarebbe bene fare una sezione "Responsabilità" esattamente come nei documenti non protocollati.




Protocollo differito

https://projects.invisionapp.com/d/main#/console/17031268/353046142/preview

e

https://projects.invisionapp.com/d/main#/console/17031268/353046207/preview

Nel caso in cui non sia possibile procedere alla registrazione di protocollo di un documento nel giorno di ricezione (ad esempio per un eccezionale e imprevisto carico di lavoro, per un problema tecnico, etc.) e qualora dalla mancata registrazione del documento possa venire meno un diritto di terzi, è possibile effettuare la registrazione differita di protocollo.

Alla creazione di un nuovo documento in arrivo o tramite la funzione "Ripeti nuovo" di un documento in arrivo già registrato (da verificare se bozze o protocollati o anche non protocollati), è possibile una registrazione a protocollo differito con l’evidenza della data effettiva di ricezione utilizzando il button INSERISCI DIFFERITO:

screenshot della modale da fare

NOTA BENE - La registrazione differita è possibile esclusivamente per i documenti in arrivo e non si applica ai documenti informatici pervenuti via PEC, in quanto la PEC, grazie alle ricevute e alle notifiche di accettazione e consegna, attesta la data certa di ricevimento dell’atto.



il responsabile della gestione documentale deve definire a priori tipologie documentali e ruoli abilitati al protocollo differito?

→ tutto da verificare una volta funzionante




DA COLLOCARE


Modifica/inserimento button in testa


Modifica/inserimento classificazione

se metti la classificazione non vai a ritoccare la voce di indice
se metti la voce di indice, viene modificata la classificazione
se è assegnata la classificazione. e poi associo la voce di indice viene sovrascritta la classificazione
se invece fai il contrario, lasci entrambe


Il Titolario è caratterizzato dall'icona .








  • No labels