Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Digitando sul tasto ‘Aggiungi’, il sistema aprirà la form mostrata in figura 9, di cui  di seguito si dettagliano i campi.

Figura 9

...

In fondo alla riga relativa alla Richiesta, che risulti in stato ‘Autorizzata’, saranno presenti le seguenti icone:  Missione Effettuata e   Missione non effettuata , come mostrato in figura 1119.

 

Figura 1119

 

 

MISSIONE NON EFFETTUATA

Se la missione non è stata effettuata, il richiedente deve digitare l’icona . Il sistema presenta un pannello intermedio in cui si deve confermare che la Richiesta missione selezionata, non sia stata effettuata, come mostrato in figura 1220.

 

 

Figura 1220

Digitando sul tasto  ‘Sì, la richiesta passerà in stato  ‘Non effettuata’, e  verrà data comunicazione all’Ufficio Bilancio competente, in modo che possa liberare gli eventuali fondi accantonati per tale richiesta.

...

Se la missione è stata effettuata, il richiedente digita l’icona . Il sistema presenta un pannello intermedio in cui indicare le date e ora reali  di inizio e di fine della missione. Come mostrato in figura 1321.

 

Image Removed Image Added

Figura 1321

 

Se si modificano le date e/o l’orario di inizio e o di fine missione, sarà obbligatorio valorizzare il campo motivazione, in cui il richiedente indicherà va indicata la motivazione della variazione.

...

Se si digita sul tasto ‘Salva, lo stato della richiesta missione passerà in ‘Missione Effettuata’ e il sistema tornerà nel  pannello ‘Le Mie Missioni’, come mostrato in figura 1422.

 

 

Figura 1422

In questo caso per richiedere il rimborso delle spese sostenute nella missione, si dovrà digitare l’icona  ‘Richiesta Rimborso'.

...

Dopo aver indicato che la missione è stata effettuata, il sistema presenta il pannello relativo alla compilazione delle spese a consuntivo, come mostrato in figura 1523.

 

Figura 1523

 

Per inserire una Nuova spesa si deve digitare sul tasto ‘Aggiungi’ .

Se si vuole che il sistema copi nel pannello a consuntivo, le spese inserite a preventivo, si dovrà digitare sul tasto ‘Copia spese a preventivo’.

 

Scegliendo di inserire una nuova spesa a consuntivoDigitando sul tasto 'AGGIUNGI', il sistema presenterà da valorizzare i campi dettagliati nella tabella sottostante.il pannello mostrato in figura 24, di cui  di seguito si dettagliano i campi.

Image Added

Figura 24

 

Tipo

Dato obbligatorio. Va indicato la tipologia di spesa che si deve inserire, si può digitare direttamente il codice del tipo spesa, altrimenti si può aprire la tendina per effettuare la selezione.

Data Sostenimento

Campo obbligatorio. E’ la data in cui si è sostenuta la spesa.

Importo Valuta

Campo obbligatorio. E’ l’importo della spesa in valuta.

Valuta

Campo obbligatorio. Il sistemato propone la valuta Euro, modificabile da parte dell’operatore, se si modifica la valuta, compariranno i campi: rapporto cambio, data cambio, che il sistema valorizzerà in base al cambio presente nelle tabelle di Ugov più vicino alla data di inizio della missione. In base all’importo in valuta e al cambio il sistema valorizzerà il campo successivo: Importo.

Importo

Campo obbligatorio. E’ l’importo della spesa in valuta.

Euro

Campo obbligatorio. E’ l’importo in euro della spesa sostenuta. Viene valorizzato dal sistema in base all’importo in valuta indicata ed al relativo rapporto di cambio.

Sostenuta da

Campo Obbligatorio. Valori ammessi: RICHIEDENTE – PREPAGATA ATENEO.

Il sistema precompila il campo con RICHIEDENTE.

Nel caso però la spesa non sia stata sostenuta dal richiedente, ma sia stata prepagata direttamente dall’Ateneo, si dovrà modificare il valore con PREPAGATA ATENEO.

Descrizione

Campo facoltativo.

...

Il sistema ritorna alla griglia dell’elenco delle spese a consuntivo inserite, come mostrato in figura 1625. Per inserire ulteriori spese si dovrà ridigitare sul tasto ‘Aggiungi’.

 

Figura 1625

 

Per modificare una spesa già inserita, si dovrà digitare l’icona  , presente in fondo alla riga, che si deve variare.

...

Se si sono inserite tutte le spese a consuntivo e si vuole inviare la richiesta di rimborso all’ufficio missioni, si deve digitare sul tasto  ‘Inoltra Richiesta Rimborso’ Image Added, posto in riepilogo basso a destra.

...

Nel caso invece, si voglia salvare le modifiche apportate alle spese a consuntivo, senza però inviare ancora la richiesta di rimborso all’ufficio missioni, si deve digitare sul tasto ‘Salva’ Image Added, posto in riepilogo basso a destra.

...