Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Qualora si tratti di un bene accessorio, mettere il flag Accessorio e indicare nel campo che si attiva il tipo di bene principale. La tipologia di ammortamento proposta nella parte bassa del documento è riferita al bene principale.

Dalla versione 22.05.00.00 è stato aggiunta la possibilità di modificare l'aliquota di ammortamento dei beni accessori anche in presenza del parametro BENE_PRINC_SEC_PRM_UGUALI alzato. In particolare nel caricamento del buono e nella gestione del bene è stato inserito un pulsante MODIFICA ANNUALITA' BENI ACCESSORI

Image Added

Dopo aver verificato tutti i campi ereditati, aver integrato la descrizione e inserito il CIB (Codice Ingresso Bene), procedere con la contabilizzazione. Il CIB sta per Codice Ingresso Bene, si differenzia dal numero di inventario che ha rilevanza contabile (viene dunque stampato sui registri), mentre il CIB è un codice tecnico, che ha lo scopo di catalogare i singoli beni e deve essere diverso per ogni bene; il CIB è un codice solo numerico, e non è possibile renderlo alfanumerico.

...