Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Per rendere intuitiva la gestione delle indisponibilità UP le tratta esattamente come gli eventi spot. Le persone incaricate di gestire le indisponibilità devono avere come ruolo creatoreIndisponibilita (o supervisore) altrimenti non potranno procedere. 

E' inoltre presente in "Configurazione generale" la possibilità di non consentire al creatoreIndisponibilità di creare indisponibilità totali. In questo caso solo il supervisore avrà tale responsabilità.

Tutte le indisponibilità legate al contesto in uso sono raccolte nella funzionalità "Indisponibilità" del menu principale. Il colore del simbolo "indisponibilità" mostrato in questa funzionalità indica la tipologia di indisponibilità:

...

Warning
titleATTENZIONE

Di norma l'unico modo per sanare una sovrapposizione con una indisponibilità è spostare l'impegno. Non è mai possibile creare eccezioni riguardo le sovrapposizioni con indisponibilità.

Se l'ateneo decide invece che le sovrapposizioni devono comportarsi come un qualsiasi altro impegno è necessario che il supervisore intervenga sulla "Configurazione generale" di UP (vedi paragrafo "Configurare UP").


Conferma pubblicazione indisponibilitàEsito pubblicazione indisponibilità

Dallo strumento "Filtra impegni" presente a lato del box Eventi è possibile escludere dalla visualizzazione del calendario di pianificazione le indisponibilità parziali.

Non si tratta di un filtro ma di una semplice operazione di "visibilità" modificabile in qualsiasi momento. Come default le indisponibilità parziali sono sempre visibili. Se si decide di nasconderle l'icona dello strumento sarà marcata con un pallino colorato.

Visualizza indisponibilità parzialiImage Added

Dallo strumento "Colora per" presente a lato del box Eventi è possibile inoltre colorare in maniera diversa le indisponibilità in base alla loro tipologia.

Colora per indisponibilitàImage Added