Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  • PIANI: informazione facoltativa per un aula. E' consigliabile mantenere l'anagrafica pulita! Non ha senso inserire due anagrafiche distinte per lo stesso piano (es. una con descrizione in maiuscolo e una in minuscolo oppure una per ogni edificio diverso). Avere dati ridondanti non consente di ricavare dati statistici a livello di piano (es. mostrami tutte le aule situate al piano terra) e crea confusione quando si creano nuove aule. Segue un esempio di gestione NON pulita dei piani.
    Esempio di anagrafica di piano non pulita
  • TIPO AULA: Informazione facoltativa per un aula consente però di catalogarla e di guidare l'assegnazione degli spazi da algoritmo o da operatore.. Un esempio di tipo aula può essere: Laboratorio informatico, Biblioteca, Serra, etc... Vale lo stesso consiglio citato per i piani. Più l'anagrafica è pulita più sarà piacevole poter filtrare le aule in base alla tipologia. Il consiglio è quindi di evitare di assegnare nomi simili, come ad esempio questo caso in cui tre tipi aula riportano nomenclature molto simili. Il tipo aula inoltre può essere utilizzato come criterio per creare automaticamente impegni di tipo AS pianificati in maniera costante durante l'anno (o per semestre) da inviare a Student Booking (Es. desidero inviare a SBK la disponibilità come aula studio d i tutte le aule di tipo "STUDIO" degli edifici A.B. C tutti i mercoledì e i venerdì' alle 18 alle 19 da Gennaio a Maggio). Il tipo aula è un dato che può essere associato direttamente all'evento in modo da identificare chiaramente quali aule sono ottimali per quell'attività specifica.

    Nomi troppo simili tra loro
  • EDIFICIO: Informazione obbligatoria per un aula in quanto consente di localizzarla. Il codice edificio è il suo identificativo univoco e deve necessariamente essere maiuscolo. Se è attiva la sincronizzazione aule/edifici di ESSE3 una volta assegnato un edificio ad un aula non sarà più possibile eliminare il collegamento. E' fondamentale per poter gestire la geolocalizzazione delle aule compilare correttamente tutti i campi geografici della sua anagrafica, in particolare: indirizzo, numero civico, città, CAP, comune, latitudine, longitudine. E' possibile anche salvare in tale anagrafica il Codice il Codice patrimonio immobiliare. Nell'anagrafica degli edifici è inoltre possibile indicare la sede di riferimento per l'edificio stesso. Tale dato verrà utilizzato per guidare l'associazione degli spazi tramite motore di ottimizzazione o tramite assegnazione manuale.

Anagrafica edificiImage Added

Gestire categorie e servizi delle aule

...