...
Possono essere associati uno o più KPI, pesati, scelti dall' UCS 1 Anagrafica KpiKPI o proposti e inseriti manualmente da un utente su Sprint.
...
- L'utente con uno dei diritti tra il 200 e il 204 accede su Sprint e viene reindirizzato sull'Home di MySprint. (I diritti per agire sulle associazioni 402-403 dipendono dai diritti sugli obiettivi 200-204).
- Per inserire un'associazione KPI, accedere al Piano (vd UCS 3 Fase di Programmazione) e selezionare una Scheda Obiettivo. In corrispondenza della sezione Associazioni KPI cliccare l'icona + per aggiungere il KPI impiegato per la misurazione dell'obiettivo:
- Viene mostrato l'elenco dei KPI presenti su Sprint (vengono esclusi KPI in stato rifiutato, eliminati logicamente e quelli la cui data di fine validità è precedente a quella dell'obiettivo selezionato):
- E' possibile filtrare l'elenco dei KPI tramite i filtri-intestazioni di colonna. Selezionare il kpi e inserire il peso dell'associazione nel box in basso a sinistra (0-100). Se il livello di analisi del KPI è a livello UO è necessario selezionare anche la UO per l'associazione con il KPI. Cliccare sul Salva per creare l'associazione. In alternativa è possibile creare un nuovo KPI tramite il pulsante Crea (vd UCS 1 Anagrafica Kpi Scheda KPI).
- Una volta salvata l'associazione, viene aperta la nuova pagina di associazione tra Obiettivo e KPI in cui è possibile visualizzare le elative info sintetiche di obiettivo e kpi, inserire i target per anno per il KPI o modificare l'associazione:
- NB: Lo stato dell'associazione dipende può dipendere dallo stato dell'obiettivo - vd UCS 1 Gestisci Profilazioni e diritti.
- Per tornare alla scheda obiettivo, cliccare sul link obiettivo o il relativo pulsante.
...