Se nell’ATENEO è attivo il parametro FL_SUPERVISORE_STRUTTURA significa che è stata attivata la funzione di supervisore delle missioni della struttura di cui un soggetto è responsabile, ma per cui non ha autorizzato la richiesta di missione.

Esempio: Caso di richiesta registrata su fondi progetto in cui la UO di afferenza è diversa dalla UO pagante.

In questi casi quando il responsabile progetto autorizza/rifiuta la richiesta di missione, nell’estensione RUOLI UTENTE del dg autorizzazione missione in UGOV viene salvato l'id_ab del responsabile della struttura pagante, e l’id_ab dei suoi delegati (se presenti), con un tipo attore denominato SUPERVISORE_STRUTTURA (figura 1).


 

Figura 1

Nel modulo ‘anagrafiche e configurazione’ di UGOV, nel menù ‘messaggistica’, è previsto il modello di notifica DG16_AUT23 (figura 2) che, se attivato, invia una notifica al Responsabile di Struttura nel momento in cui il responsabile progetto autorizza/rifiuta una richiesta di missione per un soggetto che afferisce alla sua UO.

 

Figura 2


Se il supervisore struttura si collega a u-web può visualizzare nel menù LA MIA STRUTTURA tutte le richieste inserite nella struttura per cui egli risulta il supervisore. Tali richieste compaiono nel menù LA MIA STRUTTURA (figura 3) dopo che siano state autorizzate dal responsabile progetto.


Figura 3


All’interno del menù la mia struttura il supervisore può ricercare tramite i filtri di ricerca e visualizzare i dettagli delle richieste missioni inserite sulla propria struttura.

È preimpostato un filtro nel campo ‘periodo’ per mostrare i documenti delle ultime due settimane, modificabile da parte dell’utente, aprendo l’apposita tendina (figura 4).


 

Figura 4

 

In griglia sono visibili le seguenti informazioni (figura 5):

-        Richiedente: Cognome e Nome del richiedente

-        Motivazione: Descrizione della richiesta.

-        Destinazione. Destinazione della richiesta

-        Dal: Data inizio missione

-        Al: Data fine missione

-        Costo presunto

-        Stato. Verrà mostrato lo stato dell’autorizzazione missione dallo Stato Autorizzata/rifiutata in poi.

 

Figura 5


Per ogni richiesta sono presenti 2 pulsanti (figura 6):

 

-        VISUALIZZA, che apre il dettaglio della richiesta

-        ALLEGATI, per visualizzare gli allegati associati alla richiesta

 

 Figura 6


Tutti i dati NON sono modificabili da parte del supervisore struttura, ma solo visualizzabili.

 

N.B. Se per la missione è attiva l'autorizzazione al rimborso e il tipo richiesta dell'autorizzazione missione è su ‘Fondi Progetto’ allora se è attiva la funzione del SUPERVISORE sarà lui ad autorizzare al rimborso la missione. Nel momento in cui la richiesta passa in stato ‘da autorizzare Rimborso’ non sarà più visibile nel menù LA MIA STRUTTURA perché passerà al menù AUTORIZZAZIONI IN ATTESA, dove sarà autorizzata al rimborso. Dopo aver dato l’autorizzazione al rimborso la richiesta passerà nel menù STORICO AUTORIZZAZIONI.

  • No labels