Nuove Funzionalità

AM_CONC_DOC

AM_ISCR (ISCRIZIONI ANNUALI)

  • [S3AM-31131] - Con la corrente versione è stato creato il nuovo servizio REST che permette di recuperare se uno studente ha iscrizione attiva in Ateneo.
    Il servizio dato codice fiscale o matricola verifica se lo studente ha una carriera in ateneo attiva o sospesa con ultima iscrizione nell'anno corrente (DR_ISCR) o nell'anno precedente oppure se ha carriera chiusa per conseguimento titolo, che questo sia avvenuto da un numero minore di giorni rispetto al parametro di chiamata (giorniDopoLaLaurea ).
    Gli studenti preimmatricolati non saranno considerati attivi.

    Richiede in ingresso i parametri:
    CF - obbligatorio CF o Matricola
    Matricola - obbligatorio CF o Matricola
    giorniDopoLaLaurea - opzionale, default 0

    Restituisce il seguente parametro:
    1: Persona/Matricola con iscrizione attiva
    0: Persona/Matricola con iscrizione non attiva
    -1: Persona/Matricola non trovata

AM_SCRIPT (SCRIPT RELATIVI A CORREZIONE DATI AREA AMMINISTRATIVA)

  • LEGACY - Università degli Studi del PIEMONTE ORIENTALE Amedeo Avogadro-Vercelli
    [S3AM-30597] - Eseguito script in produzione.

CA_MOBI (MOBILITA INTERNAZIONALE OUTGOING)

  • Università degli Studi di TORINO
    [S3NA-11044] -Con la corrente versione è stato aggiunto un nuovo utilizzo per le tipologie di allegati CHI: Conclusione

    NUOVI PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE:
    MOBIL_INT_GEST_APPR_ALL_CHI: Indica se gestire l'approvazione per gli allegati di tipo CHI così come avviene per quelli d'iscrizione. 1 - viene gestita l'approvazione. 0 (Default) - non viene gestita.
    MOBIL_INT_VIS_ALL_CHI_IN_LA: Indica se gestire la visualizzazione degli allegati alla conclusione dello stage in area docente nella ricerca del LA. 1 - Consentita la visualizzazione, 0 - Non consentita (Default).

    CONDIZIONE DI APPLICABILITA' STANDARD
    È stata implementata la condizione di applicabilità ABIL_INS_ALL_CHI che a standard controlla che, per la candidatura al bando lo studente, abbia una sede assegnata e confermata. Tale condizione dovrà essere controllata al fine di abilitare, in area web studente, la gestione del blocco degli allegati tipo uso 'CHI'.

    MODIFICHE AL CLIENT ESSE3
    Nella maschera "Definizione bandi di mobilità", tab criteri filtranti, è possibile configurare allegati della nuova tipologia "CHI".
    Anche se i bandi sono attivi, è consentita la definizione di nuovi allegati tipo "CHI" (anche obbligatori). Non consente la cancellazione se l'allegato è in uso.
    Consente l'approvazione degli allegati di tipo CHI secondo la valorizzazione del parametro MOBIL_INT_GEST_APPR_ALL_CHI, analogamente a come già controllato per quelli di tipo TOR.

    MODIFICHE ALL'AREA STUDENTE - PARTE 1
    Nella fase conclusiva della mobilità (identificata da un parametro di configurazione), è possibile gestire gli allegati di tipo "CHI".
    Utilizzato il blocco già presente degli allegati al rientro, che al momento viene gestito per gli allegati di tipo TOR, se il parametro MOBIL_INT_UPLOAD_TOR_NO_LA=1 e per stati C,D,T.

    Pertanto:
    lo step degli allegati al rientro è previsto se gestiti i TOR, oppure se sono previsti allegati tipo CHI, è considerato aperto se si può allegare il TOR oppure se sono previsti i CHI e la condizione di applicabilità verificata;
    è considerato bloccato se sono previsti i TOR e non si possono allegare oppure se sono previsti i CHI e la condizione non verificata;
    è considerato effettuato se sono stati allegati i TOR obbligatori, se previsti, e i CHI obbligatori, se previsti.

    È possibile sostituire gli allegati tipo uso 'CHI', se non validati da backoffice, analogamente a quanto accade per i TOR.

    MODIFICHE ALL'AREA STUDENTE - PARTE 2
    Ogni step è stato racchiuso in un elemento closable. All'apertura della pagina è aperto il closable relativo all'ultimo elemento previsto, indipendentemente dallo stato di completamento dell'attività.

    Inoltre sono aperti tutti e solo i closable relativi a blocchi con attività possibili, il cui stato è A.

    MODIFICHE ALL'AREA DOCENTE
    Nella Pagina di ricerca del LA è stata introdotta una colonna per gli allegati alla conclusione dello stage.
    Tale colonna sarà visibile se il parametro (MOBIL_INT_VIS_ALL_CHI_IN_LA) lo prevede .

DI_REND_REGISTRO

  • Accademia Nazionale Arte Drammatica
    [S3CS-17611] - Dalla correte versione, risulta visibile il corso di studio per le AFAM nel registro docente e nella relativa stampa.
    Nella stampa, per quanto riguarda la label "Firma del preside" che dovrebbe essere cambiata in "Firma del direttore", essendo un kml può essere modificato direttamente dall'ateneo.
    Andare sulla maschera Gestione Multilingua e impostare ricerca
    Tipo: TESTI
    Modulo: doc_xsl
    Pagina: StampaRiepilogoAd
    e modificare la stringa "Firma del preside" con id 100 con la stringa che si desidera.

REST

  • [S3DI-16542] - Con la corrente versione è stata modificata l'esportazione dei regolamenti di piano per poter accettare la nuova regola D.

SCRIPT

  • [S3CS-17588] - Con la corrente versione è stato gestito lo scorniciamento applicazioni angular come su webesse3. Su applicazioni angular aggiunto inclusione script cookie a anlitycs standard e css injection I&U

SV_ANAG (ANAGRAFICHE STUDENTI, DOCENTI, ALTRI)

SV_INTEGR (INTEGRAZIONI VARIE)

  • Scuola Normale Superiore di PISA
    [S3SG-17808] - Con la corrente versione è stata implementata procedura di replica studenti da Esse3 su U-Gov, avente le seguenti caratteristiche:
    - vengono passati su U-Gov i soli studenti immatricolati (no registrati e pre-immatricolati), con esclusione degli immatricolati a Corsi Singoli (condizione di applicabilità SNS_UTENTE_STUD)
    - vengono imputati i dati di anagrafica + indirizzi + contatti, NON vengono invece passati i dati delle coordinate di pagamento (no IBAN)
    - viene imputato anche il Domicilio Fiscale e viene inoltre immatricolato lo studente su RU
    - viene infine attribuita l'utenza su U-Gov ed associata ad un gruppo fisso configurabile.

TD_AUCE (AUTOCERTIFICAZIONI)

  • [S3TD-13678] - Con la corrente versione è stata adeguata la procedura del caricamento flusso "Importazione informazioni Redditi" per consentire di indicare, nel file contenente i redditi da caricare, la tipologia di autocertificazione a cui fanno riferimento i redditi.

    Nuovo tracciato per il caricamento:
    AA_ID;COD_FIS;TIPOLOGIA_AUTOCERT_COD;REDDITO1;REDDITO2;REDDITO3;REDDITO4;REDDITO5;REDDITO6;

    Per chi utilizza le tipologie di autocertificazione (par_conf AUTOCERT_TIPOLOGIE_AUTO =1) il campo TIPOLOGIA_AUTOCERT_COD va valorizzato con il codice di una tipologia valida

    Per chi non utilizza le tipologie di autocertificazione (par_conf AUTOCERT_TIPOLOGIE_AUTO =0) il campo va lasciato nullo aggiungendo solo il separatore ;

TD_BORS (BORSE DI STUDIO)

  • [S3NA-10842] - Con la corrente versione, in area web studente, in entrambe le pagine di elenco e dettaglio bando, è stato aggiunto l'attributo relativo al numero identificativo della domanda dello studente.
    Il dato viene visualizzato solo in caso di iscrizione attva/riattivata.
  • [S3NA-11060] - Con la corrente versione, configurando la graduatoria delle borse di studio come "visibile in area web", verranno esposte, in area web studente, le informazioni relative a:
    data elaborazione
    punteggio
    posizione
    stato
    Per uniPG, implementata la personalizzazione per cui i dati mostrati saranno:
    punteggio
    stato

Anomalie risolte

CA_VERB

  • [S3CS-16466] - Con la corrente versione, sono stati resi più esplicativi i seguenti messaggi in fase di import degli esiti nel calendario esame web docente:
    - se non viene inserito alcun file excel compare il messaggio "Non è stato selezionato nessun file da importare"
    - se viene inserito un file non excel compare il messaggio "Non è possibile importare un file diverso da .xls"

DOC_PERGA

  • [S3DOC-9917] - Con la corrente versione è stata corretta l'anomalia relativa alla funzione stampa pergamena che non stampa più la dicitura MAGISTRALE per le lauree magistrali.

pagopa

  • [S3TD-15444] - Con la corrente versione, la comunicazione 05_253_ESITO_RPT viene ora inviata solo se cambia lo stato nella p05_pagopa_transaction e non più ogni volta che viene eseguito il verifica versamento
  • No labels