Nuove Funzionalità

AM_CONC

  • Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA
    [S3APL-19431] - Variato il tracciato di importazione dei turni da file (si veda documentazione https://wiki.u-gov.it/confluence/pages/viewpage.action?pageId=81332397#Tracciatidiimportazione/esportazioneConcorsi-IMPORTAZIONETURNI), per gestire l'introduzione di due nuovi attributi non obbligatori:

    - progressivo di riempimento
    - descrizione del turno

    Il formato del file Standard è quindi diventato il seguente:
    EXTERNAL_CODE: ALFANUMERICO 20, obbligatorio
    DATA_TURNO: DATA nel formato DD/MM/YYYY, obbligatorio
    ORARIO_TURNO: ORARIO nel formato HH24:MI, obbligatorio
    CODICE_AULA: ALFANUMERICO 40, obbligatorio
    CAPIENZA: NUMERICO 4, opzionale
    PROGRESSIVO_RIEMPIMENTO: NUMERICO 4, opzionale
    DESCRIZIONE_TURNO: ALFANUMERICO 80, opzionale

    Ogni riga presente nel file viene elaborata e:
    - se esiste già un turno a parità di EXTERNAL_CODE viene aggiornata con le nuove informazioni
    - se esiste già un turno a parità di DATA-ORA-AULA vengono aggiornati la capienza, l'EXTERNAL_CODE, il progressivo di riempimento e la descrizione
    - se non esiste nell'anagrafica delle aule un'aula con codice CODICE_AULA viene segnalata l'impossibilità di inserimento del turno per mancanza dell'aula con codice CODICE_AULA
    - in caso di errore su una o più righe la procedura viene comunque completata per le righe elaborabili

  • Università degli Studi di PARMA
    [S3APL-20270] - Realizzati, direttamente negli ambienti di Produzione e Pre-Produzione i seguenti interventi, nell'ottica di copertura dei requisiti per l'apertura delle immatricolazioni 2019/2020 per i CdS a numero programmato locale:

    1) Modifica degli operandi CONC_TSS e CONC_TSS_LODE, sostituendo la lettura della data di inserimento dalla P01_TIT_IT alla P01_MATUR e modificando la data di riferimento sul 2019, alla data 25 luglio 2019 ore 12

    2) Realizzazione di uno script che consente di eliminare eventuali "buchi" di prematricola che si dovessere creare in fase di ammissione.
    Tale problema, seppur molto raro, può capitare ma non c'è modo di evitarlo.
    Lo script realizzato è stato fornito via mail all'Ateneo ed ai referenti del progetto Ugo Iettito e Marzia Cavicchi per l'eventuale uso.

    3) Gestione dell'arrotondamento su 3 cifre decimali nelle classifiche calcolate: rispetto alla valutazione iniziale, nella quale si era indicata l'impossibilità di realizzarla, si è trovata una soluzione che consiste nel:
    a) moltiplicare per 100 tutti gli operandi, portandoli ad una case di:
    a.1) 10000 per operandi CONC_TSS e CONC_ORD_PES (da 100)
    a.2) 1000 per operando CONC_TSS_LODE (da 10)
    b) introdurre nelle modalità di valutazione titoli usate per il calcolo dei punteggi un fattore moltiplicativo di 0,01 al posto di 1.

    Così facendo gli operandi andranno di fatto a considerare altri due decimali, che saranno poi riportati a base 100 tramite la moltiplicazione per il fattore moltiplicativo 0,01

    4) Verificata la correttezza della formula CONC_PESATO_19, realizzata direttamente dall'Ateneo per gestire i nuovi rapporti nel calcolo pesato del punteggio totale.

    Per quanto riguarda l'integrazione strutturata dei concorsi Esse3 con CISIA che prevedono lo scarico delle classifiche direttamente da applicativo si rimanda al requisito specifico S3APL-19846, realizzato a standard con rilascio già effettuato in versione 19.05.03.00.

AM_CONC_AMM

  • [S3APL-20557] - Nei concorsi con preferenza sulle sedi, con "Gestione calcolo preferenze sulla sede" in modalità "calcolo preferenze su singolo corso/percorso", è stata gestita la possibilità di inserire un vincolo per il quale i candidati, in fase di iscrizione online ai concorsi dovranno indicare le preferenze in due step:
    1) Scelta corsi di studio, in ordine di priorità
    2) Scelta sedi per il singolo corso, in ordine di priorità

    Nel secondo step (scelta sedi) i candidati saranno obbligati a scegliere le sedi in modo sequenziali rispetto ai corsi di studio scelti allo step 1, non potendo incrociare preferenze su sedi di corsi diversi, essendo inoltre obbligati a scegliere almeno una sede per ogni singolo corso di studio scelto allo step precedente.

    Ad esempio:

    Step 1 - corsi scelti:
    1) CDS1
    2) CDS2

    Step 2 - sedi scelte:
    1) CDS1 - Sede2
    2) CDS1 - Sede1
    3) CDS2 - Sede1
    4) CDS2 - Sede2

    La seguente scelta non sarà invece valida:
    1) CDS1 - Sede2
    2) CDS2 - Sede1
    3) CDS1 - Sede1
    4) CDS2 - Sede2

    Tale modalità si attiva abilitando il check box "Vincola ordine su CDS/Sede ".
    Si ricorda che per gestire questa modalità di configurazione è necessario abilitare la pagina CONC_PREF_MOD_CDS_PDS dell'azione CONC_CONF_ISCR_CONC dei template del processo WCONC.

CA_MOBI (MOBILITA INTERNAZIONALE OUTGOING)

CA_TIST

  • Università degli Studi di PARMA
    [S3TSP-714] - Introdotto il parametro di configurazione TIST_TUTOR_ACC_PF_DOPO_STU, che indica se visualizzare anche la notifica dell'attività relativa al tutor nelle fasi di compilazione del PF in area web azienda e studente. La notifica in oggetto verrà mostrata sempre, indipedentemente dalla tipologia di tirocinio.

    Con il parametro alzato, quando il referente aziendale si appresta a compilare il PF vengano mostrati i semafori relativi a tutti gli attori coinvolti
    nel processo (azienda, ateneo, studente, tutor accademico).

    Lo stesso comportamento viene applicato ai semafori visualizzati lato web studente.

  • [S3TSP-4194] - Web Azienda e Web studente - Riepilogo delle rischieste di modifica del periodo di stage

    Aggiunta l'informazione della sede quando ne esistono almeno due distinte con periodi che si sovrappongono

DOC_CERT_STU

  • Libera Univ. Inter.le Studi Sociali "Guido Carli" LUISS-ROMA
    [S3DOC-983] - Nella persnalizzazione della stampa della Domanda di immatricolazione (in italiano ed in inglese) di LUISS sono state effettuate le seguenti modifiche:

    - pagina 1: togliere "l'informativa della privacy" (come segnalato nell'allegato)
    - elminiare le pagine 2, 3, 4 eliminare in quanto afferenti il gdpr

DOC_PERGA

  • Università degli Studi del SALENTO
    [S3DOC-748] - Rilasciata per UNISALENTO le modifiche richiesta per la Stampa pergamena Dottorati di Ricerca

MIUR

  • [S3ANS-2544] - Nella modale Riepilogo Situazione Contributiva ANS (raggiungibile dal tastino verde € -->Maschera Riepilogo carriera ans - tab Iscrizioni off ) è stato aggiunto un campo ad uso interno a nome "Esercizio finanziario" che permette di inserire l'anno di esercizio finanziario di assegnazione del fondo.
    Può servire agli Atenei per usi statistici e per specificare l'afferenza di un intervento di supporto ad un determinato esercizio finanziario, non necessariamente coincidente con l'anno accademico.

SV_ECAR (ATTI DI CARRIERA)

  • [S3SG-14333] - Adeguata la logica dell'atto di carriera MOBIL per recepire anche le informazioni di voto/giudizio che il docente puo' inserire con la nuova funzione WebEsse3 al rientro dello studente dal periodo di mobilita' (rilasciata con l'intervento S3NA-5600).

    Tali dati relativi a voti e/o giudizi imputati dal docente vengono ora presi come default da utilizzare per i riconoscimenti che vengono impostati all'interno dell'atto di carriera MOBIL collegato al periodo di mobilita' (solo se nel caso in cui non sia gia' presente alcuna logica di default al riguardo).

SV_INTEGR (INTEGRAZIONI VARIE)

  • [S3TD-10402] - Modificata la vista di integrazione con l'Ente per il Diritto allo Studio Toscana con :
    1) aggiunta della colonna con il numero-protocollo della DSU INPS
    2) per ogni scadenza il campo con il numero di crediti convalidati
    3) per ogni scadenzail campo con il numero di crediti in esubero/sovrannumero.
    4) le colonne relative alla codifica e descrizione del motivo dello stato .
    Modificato il filtro di estrazione “iscritti attivi” per includere tutti gli studenti che hanno l'iscrizione all'anno accademico corrente N – o anno accademico n-1

SV_QUES (QUESTIONARI)

  • Università degli Studi di ROMA Foro Italico
    [S3DI-11215] - Effettuate le aggiunte richieste alla vista personalizzata V02_QUEST_AVA_1_3_IUSM.
    La vista è stata anticipata in produzione.

TD_AUCE (AUTOCERTIFICAZIONI)

  • [S3TD-9950] - Nella maschera 'Definizione gruppi e tipi redditi' è stato introdotto un pulsante che consente di lanciare il refresh delle viste materializzate e rendere immediatamente visibili da web le modifiche apportate ai tipi redditi o i nuovi tipi redditi inseriti.

TD_MAOL (MAV ON LINE)

  • Università degli Studi di PAVIA
    [S3TD-10956] - [UNIPV] Rilascio del nuovo layout di stampa del bollettino MAV standard POPSO

Anomalie risolte

AM_CONC

  • [S3APL-20619] - Correzione indici scelte preferenze sedi.
    Ora, durante la procedura di scelta sedi da web, nel secondo step, cioè in fase di scelta della sede, non è più possibile inserire dei valori vuoti.

DI_CALE

  • [S3CS-9299] - Quando si tenta di inserire un'abilitazione per un docente/anno/ad già esistente, viene gestito con il messaggio MSG-900004 "Si sta tentando di inserire un codice già esistente".

  • [S3CS-10236] - Ora, al rientro dalla funzione Aggiorna da Offerta, solo se i dati aggiornati sono popolati viene scatenata la retrieve.

DOC_CERT_STU

  • [S3DOC-1105] - E' stata rimossa la parte di informativa sul trattamento dei dati personali, facente riferimento alla vecchia normativa sulla privacy, che ancora compariva dopo la firma nelle domande di immatricolazione ai corsi di sostegno.

DOC_MOT_CERT

  • [S3DOC-786] - Previsto il recupero del campo lingua_did dalla tabella P06_CDSORD_LIN_DID nel blocco in cui vengono recuperate le informazioni della matricola in modo tale da prevedere una condizione di visibilità nel motore dei certificati che permetta di visualizzare un testo per gli iscritti ad un corso con lingua_did diverso da 5 (italiano).

TD_AUCE (AUTOCERTIFICAZIONI)

  • [S3TD-10868] - Risolta anomalia per cui, in fase di inserimento dell'autocertificazione dei redditi da WEBESSE3, il sistema andava in errore se non veniva valorizzato il campo in cui specificare il numero dei componenti per i quali inserire i redditi.

TD_ESON (ESONERI)

  • [S3TD-10867] - Maschera 'Causali riduzione studente': allargato campo 'Causali di riduzione' in modo che siano subito visibili tutte le causali di riduzione ANS attribuite allo studente.

WFW_GEN

  • [S3WFW-2248] - -A caricamento effettuato della pagina a seguito di un reload richiesto da un componente della form viene impostato il focus sull'elemento che ha richiesto il reload.

    -Impostato testo accessibile per pulsante "Seleziona" in modo che sia chiaro quale carriera si sta selezionando, leggendo il corso di studio dato che la matricola può non esserci.
    -Modificato controllo di utilizzo dello stesso userAgent per sessione in modo che non richieda una nuova sessione se questa non esiste già, e venga quindi effettuato il controllo solo in presenza di una sessione già ottenuta


  • No labels