Documenti Ciclo Vendite e Ciclo Acquisti
Dalla versione 04.04.01.00 è possibile ricevere in Titulus i seguenti documenti inviati da UGOV:
- Per il ciclo vendite:
Documento di avanzamento;
- Generico entrata;
- Fattura proforma;
- Per il cliclo acquisti:
- Documento di consegna erogazione in entrata;
- Generico uscita;
- Richiesta di Acquisto.
I documenti (ciclo vendite e ciclo acquisti) creati in UGOV sono inviati a Titulus tramite web services. L'utente in UGOV deve scegliere una delle voci di indice precedentemente configurate in Titulus e procedere all'invio.
Il documento di avanzamento, il documento di consegna erogazione in entrata, il generico uscita e la richiesta di acquisto vengono registrati in Titulus come documenti non protocollati.
Esempio documento di avanzamento:
Generico entrata e fattura proforma vengono registrati in Titulus come bozza di documento in partenza con la possibilità di inviare il documento al cliente via PEC.
Esempio fatttura proforma:
Configurazione delle Voci di Indice in Titulus
Dalla versione 04.04.01.00, Titulus crea in automatico le suddette voci di indice; l'utente procede a completarne la configurazione inserendo il Responsabile del procedimento amministrativo (RPA) di riferimento.
Le voci di indice da utilizzare per la corretta trasmissione dei suddetti documenti da UGOV a Titulus sono le seguenti:
- UGOV - Documento avanzamento
- UGOV - Generico Entrata
- UGOV - Fattura proforma
- UGOV - Documento di consegna erogazione in entrata
- UGOV - Generico Uscita
- UGOV - Richiesta di acquisto
Fascicolo ciclo acquisti o ciclo vendite
I suddetti documenti si integrano con quelli già attualmente gestiti dall'integrazione Titulus-Ugov per la costituzione del fascicolo acquisto o del fascicolo vendita. Sarà così possibile procedere con l'archiviazione nello stesso fascicolo di tutti i documenti gestionali di una stessa pratica attiva o passiva.
Prima di procedere con l’attivazione di tale integrazione, oltre ad assicurarsi di avere la versione 04.04.01.00 di Titulus (o successive) e a completare le configurazioni delle voci di indice, suggeriamo di rivolgersi al consulente UGOV per le configurazioni necessarie. In particolare, segnaliamo la presenza di un parametro di configurazione in contabilità (TIPO_FASCICOLAZIONE) per attivare la fascicolazione automatica dei documenti gestionali oggetto dell'integrazione (rif: La fascicolazione dei documenti gestionali).
Per quanto riguarda la composizione del fascicolo in Titulus, viene distribuita una modalità di integrazione standard; è, comunque, possibile richiedere una composizione personalizzata del fascicolo ed una eventuale articolazione in sottofascicoli tramite l’avvio di un progetto ad hoc.