Dalla versione 4.3.1 di Titulus la maschera del trasferimento massivo cambia in aspetto e funzionamento.

 

Come cambia la maschera: priorità alla scelta della persona

Nella nuova organizzazione grafica dei campi della maschera è stata data priorità alla scelta della persona rispetto a quella dell'ufficio: l'utente è indotto ad inserire il nominativo della persona assegnataria prima di quello dell'ufficio assegnatario.

Il passaggio da precedente RPA/UOR a nuovo RPA/UOR viene inoltre impostato da sinistra a destra, e non più dall'alto al basso:

 


Come cambia il funzionamento: suggerimenti nella ricerca di persona e ufficio dell'Attuale assegnatario

Sui campi Persona e Ufficio dell'Attuale assegnatario sono stati attivati dei suggerimenti.

Scrivendo parti di parola in questi campi, vengono proposti i valori trovati nei riferimenti interni di documenti, fascicoli, raccoglitori e voci di indice presenti in archivio:

 

 

Quando i risultati trovati sono molti, viene mostrato un avviso che invita a perfezionare queste ricerche scrivendo più parole, o parti di parola, per restringere l'insieme di documenti, fascicoli, raccoglitori o voci di indice trovati. Man mano che l'elenco si restringe, diventa comprensibilmente più esaustivo.

 

 

Valorizzando il campo Persona dell'Attuale assegnatario e facendo un doppio click nel campo Ufficio, viene mostrato l'elenco di tutti gli uffici trovati per quella persona:

 

 

  • No labels