STAMPA PERGAMENE DI LAUREA
ESSE3 prevede una funzione di stampa delle pergamene di laurea, richiamabile dal menu “Calendario Esami / Esami Titolo / Stampa pergamene di laurea”.
Attualmente tale stampa è visibile solamente su richiesta degli Atenei, previa personalizzazione del layout delle pergamene di laurea, secondo le esigenze di ogni singolo ateneo.
Nella maschera di stampa è possibile definire dei criteri di ricerca in modo da recuperare gli studenti per i quali deve essere stampata la pergamena, agendo sui campi:
- Anno accademico – obbligatorio
- Facoltà – opzionale
- Tipo corso – opzionale
- Corso di studio – opzionale
Qualora si intendano stampare le pergamene di studenti laureandi, per i quali quindi il numero di pergamena non è ancora valorizzato, occorre selezionare il flag “Considera anche studenti senza numero di pergamena valorizzato”.
Una volta recuperato l’elenco dei candidati per i quali può essere stampata la pergamena è possibile selezionare solamente alcuni studenti agendo sul flag “Stampa”.
Per agevolare le operazioni di selezione/deselezione degli studenti si possono utilizzare gli appositi pulsanti di “seleziona/deseleziona tutti”.
Per poter lanciare l’anteprima di stampa, è necessario utilizzare il pulsante “Lancia Stampa”.
Dopo la conferma del lancio della stampa viene aperta una maschera di anteprima che permette di verificare la correttezza delle informazioni che si andranno a stampare.
Al termine della stampa è necessario concludere il processo di stampa indicando quali sono le pergamene correttamente stampate, utilizzando l’apposito flag “Stampa OK” e premendo il pulsante “Registra stampa corretta studenti”, così da gestire i casi di errore in fase di stampa.
Processo - Conseguimento titoloVisibilita - tutti