Parametri Configurazione del sistema


  • GEST_ALLEGATI_BANDI_WEB: Iscrizione Bandi Web - Indica per quale contesto abilitare ad allegare file alla domanda di iscrizione[ALL/Tutti i contesti, lista dei contesti separata da ';', NONE/Disabilitato(default)]. 
  • GEST_TIPO_ALLEGATI_BANDI_WEB: Iscrizione Bandi Web MOBIL_INT - Indica i formati ammes
  • MOBIL_INT_TIMEUPLOAD_ALLEGATI: Consente di indicare fino a quando uno studente iscritto al bando possa caricare gli allegati opzionali/liberi e quelli obbligatori solo se rifiutati.  Tale parametro viene considerato solo se  non sono state specificate le date di upload  sul bando. Valori possibili:
    • 1 (default)- solo fino alla stampa della domanda definitiva (se non prevista fino alla fine del periodo di iscrizione);
    • 2 - fino alla fine del periodo di iscrizione, anche dopo aver stampato la domanda definitiva;
    • 3 - anche oltre la fine del periodo di iscrizione.
  • MOBIL_INT_ISCR_CONSTAMPA_DEF: Iscrizione al bando di mobilità - Indica se considerare effettive solo le iscrizioni con stampa definitiva effettuata, 1/Si, 0/No(default)]

Attributi presenti sul bando che incidono sull’upload


  • Date inizio/fine iscrizione
  • Date inizio/fine upload allegati iscrizione
  • Allegati definiti a livello di bando

Condizioni

  • Stampa definitiva effettuata

Panoramica generale ed evoluzione della funzionalità

Durante l’intero processo di partecipazione al bando è data la possibilità agli studenti di effettuare l’upload degli allegati.  Ogni fase ha la sua tipologia di allegati, per cui:

  • Iscrizione al bando (fase in cui si effettua la scelta delle sedi, precede la graduatoria): allegati di tipologia ISCRIZIONE e allegati liberi;
  • Avvio a destinazione (fase successiva alla graduatoria, in cui allo studente vincitore gli è stata assegnata la sede e tale sede è confermata): se attivo il processo web di gestione LA, allegati di tipologia LA e LAA:
    • LA: Allegato da caricare solo con Learning Agreement in Bozza;
    • LAA: Allegato da caricare solo con studente avviato/confermato a destinazione e Learning Agreement Approvato.
    • Rientro (fase successiva alla registrazione del rientro dalla destinazione con studente in stato T “Rientrato”): se attivo il processo web di gestione LA, allegati di tipologia TOR con Learning Agreement in stato Presentato/Approvato.

La possibilità di effettuare questa operazione in ognuna delle fasi è controllata  sia attraverso i parametri di configurazione, sia attraverso gli attributi specificati a livello di singolo bando. 

I vincoli riguardano principalmente le regole di upload in fase di iscrizione al bando.

In linea generale lo studente è tenuto, durante il periodo di apertura delle iscrizioni, a completare l’upload degli allegati richiesti dal bando; è libero di poter allegare anche ulteriore documentazione. E’ possibile effettuare la conferma dell’iscrizione soltanto quando sono stati caricati gli allegati obbligatori.

In caso di allegati obbligatori mancanti viene pertanto preclusa l’idoneità in graduatoria. Questo blocco può essere disabilitato, tramite intervento di database, su richiesta.

Di norma il completamento del processo di iscrizione, comprensivo di stampa di conferma ove previsto,  dovrebbe avvenire all’interno delle date preposte.

Tuttavia si è reso necessario rendere più flessibile la modalità di upload degli allegati; a tale scopo è stato introdotto il parametro MOBIL_INT_TIMEUPLOAD_ALLEGATI, che consente di indicare fino a quando uno studente iscritto al bando possa caricare gli allegati opzionali/liberi. Tale parametro ha come presupposto che gli allegati obbligatori inderogabilmente vengano caricati durante il periodo di iscrizione e prima di effettuare la stampa di conferma, e che un eventuale tempo aggiuntivo, sia destinato solo al completamento della documentazione (allegati opzionali/liberi).

Ulteriore grado di libertà è stato inserito gestendo date di inizio/fine upload specifiche definite a livello di singolo bando, in deroga alla valorizzazione del parametro di configurazione.

Con la gestione del rifiuto/approvazione degli allegati da parte dell’ufficio mobilità, si è reso necessario gestire la sostituzione degli allegati obbligatori rifiutati anche al di fuori del periodo di iscrizione e anche a stampa di conferma già effettuata: soltanto in questo caso il tempo aggiuntivo (parametro o date) per l’upload è rivolto anche agli allegati obbligatori.


Casistiche



PARAMETRI

ESITI UPLOAD

DATE_UPLOAD

MOBIL_INT_TIMEUPLOAD_ALLEGATI

DATE_ISCRIZIONE

STAMPA EFFETTUATA

OPZ/liberi

OBBLIGATORI

Nulle

1

Chiuse

n.d.

No

No

Nulle

1

Aperte

0

Si

Si

Nulle

1

Aperte

1

No

No

Nulle

2

Chiuse

n.d.

No

No

Nulle

2

Aperte

0

Si

Si

Nulle

2

Aperte

1

Si

No(Si, solo rifiutati)

Nulle

3

Chiuse

n.d.

Si

No(Si, solo rifiutati)

Nulle

3

Aperte

0

Si

Si

Nulle

3

Aperte

1

Si

No(Si, solo rifiutati)

Chiuse

n.d.

n.d.

n.d.

No

No

Aperte

n.d.

n.d.

0

Si

Si

Aperte

n.d.

n.d.

1

Si

No(Si, solo rifiutati)







  • No labels