Il modulo "Elezioni Studentesche" consente di gestire le liste dei candidati.

E' possibile inserire tutte le informazioni relative ad un'elezione, gli organi da eleggere, l'eventuale scomposizione in collegi.

Sono da definire le regole per l'elettorato attivo, per l'elettorato passivo e per la suddivisione degli elettori nei diversi seggi.

Le liste di candidati possono essere inserite nel sistema sia online, direttamente da parte degli studenti, che da client Esse3, e la raccolta delle firme di sostegno può avvenire online.

L'estrazione dell'elettorato attivo è fatta memorizzando in una tabella del database il risultato dell'estrazione, quindi questa può essere congelata ad un determinato momento, oppure può essere rigenerata aggiornandola dopo che la situazione delle carriere degli studenti si è modificata. 

Il modulo consente, per ogni collegio, di stampare o estrarre su file l'elenco degli elettori divisi per seggio.

Inoltre i dati possono essere ribaltati nello schema di database utile ad alimentare il sistema di voto elettronico u-Vote, e dallo stesso sistema può ricevere gli esiti dello scrutinio per elaborarli ed arrivare alla nomina degli eletti.

Nel caso non si usi u-Vote, gli esiti delle elezioni possono essere registrati o come risultati totali, già sommati per tutti i seggi, o come risultati dei singoli seggi per elaborare poi la graduatoria, e nominare i rappresentanti eletti.

E' infine prevista la stampa del verbale, e sono gestite le eventuali sostituzioni per rinunce o dimissioni.

Area

Servizi generali

PROCESS

Manuale

There is no content with the specified labels

How Tos

There is no content with the specified labels

Faq

There is no content with the specified labels

Video

There is no content with the specified labels