ELABORAZIONI BATCH

In questo documento viene descritto l’utilizzo della nuova finestra di controllo delle elaborazioni pianificate (job)

All’apertura della maschera, sono recuperati tutti i processi batch che hanno avuto almeno una esecuzione nel periodo, impostato di default (ultimi 30 gg).

E’ possibile eseguire ulteriori ricerche per processi Mai eseguiti,  eseguiti oggi, o tutti i processi censiti nel sistema (abilitati e non).

Utilizzando i campi di ricerca rapida, definiti per ogni colonna della griglia, è possibile affinare ulteriormente la ricerca (per codice o descrizione processo, tipo di pianificazione, abilitazione etc..)

Nella lista dei processi recuperati, per ogni processo è possibile forzare l’esecuzione immediatamente (pulsante ESEGUI) o accedere al DETTAGLIO per configurarne la schedulazione.

DETTAGLIO PROCESSO

La maschera di dettaglio permette la modifica solo di alcuni dei parametri in quanto ogni processo ha le proprie configurazioni di sistema non modificabili dall’operatore. In particolare è possibile modificarne la modalità di schedulazione indicando il tipo (minuti, ore, giorni) e l’unità. Inoltre è possibile disabilitare il processo. Le altre informazioni sono in sola lettura.

 

 

CODE ESECUZIONI

Per ogni processo selezionato, vengono recuperate tutte le sue esecuzioni (code).

Per ognuna delle code recuperate è possibile verificarne lo stato, data inizio e fine dell’esecuzione, macchina e utente che ha lanciato l’esecuzione. Il pulsante ELIMINA permette di eliminare definitivamente la coda, mentre dal pulsante DETTAGLIO è possibile accedere a ulteriori informazioni (se disponibilii e se il processo le prevede): 

 

Processo - Servizi generali

 

Visibilita - tutti

 

DOCUMENTO Servizi generali