In merito al progetto di “Configurazione nuovi processi Web ESSE3" sono stati progressivamente implementati e rilasciati in ESSE3 i nuovi processi Web,

 

Lo scopo di questa NOTA FUNZIONALE è quello di allineare gli Atenei sullo stato delle implementazioni e fornire le indicazioni di base relative all'attivazione dei processi stessi.

 

 

Di seguito si riporta l'elenco dei processi implementati in questa ultima fase per l’area amministrativa, ad esclusione dei tre principali processi: Registrazione / Ammissione / Immatricolazione e dei Processi Anagrafici (Processi Anagrafici) per i quali è stato dato ampio risalto con comunicazioni e avvisi specifici.

 

·        APPLICATION FORM (MOBILITA' IN INGRESSO) 

         Per attivare il processo occorre impostare il parametro di configurazione ‘ABIL_APPL_FORM_INCOMING_WEB’ a 1.

Con il parametro di configurazione ‘ABIL_APPL_FORM_INCOMING_WEB’ = 0 la voce di menù è comunque già attiva ma il processo è quello antecedente alla nuova implementazione.

Per qualsiasi approfondimento sul processo si rimanda alla consultazione della  documentazione disponibile nel portale al seguente indirizzo: Configurazione Processo Immatricolazione per Mobilità Web (Application Form for Incoming Students)

 

 

·         LOGIN DA TOKEN (MOBILITA' IN INGRESSO)

        Per attivare il processo occorre impostare il parametro di configurazione ‘ABIL_REC_CRED_DA_TOKEN_WEB’ a 1.

Con il parametro di configurazione ‘ABIL_REC_CRED_DA_TOKEN_WEB'= 0 la voce di menù è comunque già attiva ma il processo è quello antecedente alla nuova implementazione.

        Per qualsiasi approfondimento sul processo potete consultare la documentazione disponibile nel portale al seguente indirizzo: Configurazione Processo Immatricolazione per Mobilità Web (Application Form for Incoming Students)

 

·         SCELTA ORIENTAMENTO

       Per attivare il processo occorre impostare il parametro di configurazione ‘ABIL_SCE_ORI_WEB’ a 1.

Con il parametro di configurazione ‘ABIL_SCE_ORI_WEB'= 0 la voce di menù è comunque già attiva ma il processo è quello antecedente alla nuova implementazione.

       Per qualsiasi approfondimento sul processo potete consultare la documentazione disponibile nel portale al seguente indirizzo: Scelta Orientamento Web

 

·         SCELTA PERCORSO DI STUDIO

       Per attivare il processo occorre impostare il parametro di configurazione ‘ABIL_SCE_PDS_WEB’ a 1.

Con il parametro di configurazione ‘ABIL_SCE_PDS_WEB'= 0 la voce di menù è comunque già attiva ma il processo è quello antecedente alla nuova implementazione.

       Per qualsiasi approfondimento sul processo potete consultare la documentazione disponibile nel portale al seguente indirizzo: Scelta Percorso Web

       

·         RINNOVO ISCRIZIONE

       Per attivare il processo occorre impostare il parametro di configurazione ‘ABIL_PROD_RINN_ISCR_WEB’ a 1.

Con il parametro di configurazione ‘ABIL_PROD_RINN_ISCR_WEB'= 0 la voce di menù è comunque già attiva ma il processo è quello antecedente alla nuova implementazione.

       Per qualsiasi approfondimento sul processo potete consultare la documentazione disponibile nel portale al seguente indirizzo: Rinnovo Iscrizione Web

       

          SCELTA LINGUE

       Per attivare il processo occorre impostare il parametro di configurazione ‘ABIL_SCE_LIN_WEB’ a 1.

Con il parametro di configurazione ‘ABIL_SCE_LIN_WEB'= 0 la voce di menù è comunque già attiva ma il processo è quello antecedente alla nuova implementazione.

       Per qualsiasi approfondimento sul processo potete consultare la documentazione disponibile nel portale al seguente indirizzo: Scelta Lingue Web

 

 

ATTENZIONE!

I processi di gestione APPLICATION FORM, SCELTA ORIENTAMENTO, SCELTA PERCORSO DI STUDIO, RINNOVO ISCRIZIONE e SCELTA LINGUE precedenti alla nuova implementazione, saranno definitivamente RESI OBSOLETI a partire da MERCOLEDI' 15 FEBBRAIO 2017.

Vi preghiamo pertanto di pianificare e procedere al più presto (e comunque entro e non oltre la data del 15 febbraio 2017) alla attivazione dei nuovi processi, verificandone la corretta configurazione per il Vostro Ateneo.

A partire dal 16 Febbraio 2017 il supporto ESSE3 risponderà pertanto solo sui nuovi processi, siano questi relativi a ticket di segnalazione anomalie o richieste di implementazione o semplicemente di chiarimento

 

Il team di Supporto ESSe3, contattabile attraverso il consueto strumento, rimane in ogni caso Vostra disposizione.