Obiettivo di questa nuova funzione è caricare i livelli di lingua riconosciuti agli studenti con sistemi esterni, provenienti da un centro linguistico, a da qualsiasi altro tipo di test, non parliamo di dati già inseriti in Esse3 dagli studenti o da altri. I risultati devono essere registrati in un file che rispetti il tracciato indicato in seguito.

La funzionalità descritta in questa pagina è una personalizzazione rilasciata all'Università di Siena, nel caso fosse necessario avere una funzionalità simile, occorre aprire un ticket esplicitando la richiesta.


Nella funzione "Definizione Bandi" nel menù "Mobilità Internazionale", selezionando un bando tra quelli outgoing, e selezionando il tab degli iscritti, si trova un nuovo bottone:

          

Cliccando su quel bottone si apre una finestra per l'import e l'elaborazione del file:

         

Il file, un csv o un txt, deve avere questo formato:

  • Matricola
  • Codice del Livello
  • Descrizione della Lingua

Dopo aver selezionato il file presente sul proprio pc, e cliccato sul bottone "Importa file", il programma esegue dei controlli, alcuni bloccanti:

  • Matricola non presente sul db
  • Lingua e/o livello non presente sul db

Nella visualizzazione sottostante potrete ritrovare le righe del file che presentano errori e quelle senza.

Il caricamento avviene secondo l'algoritmo utilizzato finora, negli anni, per il caricamento manuale, i punteggi da considerare sono sempre quelli che abbiamo utilizzato finora. Non è stata prevista al momento una funzione per la gestione di quei valori. Se e quando sarà necessario modificarli, valuteremo se modificare quelli cablati nella funzione, o creare una funzione di gestione.









  • No labels