Breve Descrizione
Questa funzionalità consente di scegliere e importare gli obiettivi pluriennali da un piano all'altro. Ciò permette agli utenti di tener traccia delle associazioni e delle evoluzioni dell'obiettivo nel tempo.
Allo stesso modo, si può scegliere se importare i link tra obiettivi definiti nel piano dell'anno precedente.
Flusso caricamento Obiettivi Pluriennali
Requisiti
Questa operazione è valida solo per i Piani di Tipo Rolling.
- L'utente che ha precedentemente creato un Piano di tipo Rolling, visualizza la pagina Leggi-Piano (vd. Piano)
- Per importare gli obiettivi pluriennali che possono essere di pertinenza del nuovo piano creato, cliccare sulla voce Carica Obiettivi dal menù "azioni" in alto a dx.
- Il sistema mostra un pop-up che indica all'utente di scegliere lo stato in cui si desidera importare gli obiettivi:
- Dopo aver selezionato lo stato, verrà mostrato l'elenco degli obiettivi pluriennali da selezionare:
- E' possibile filtrare gli obiettivi in base al Codice Sprint, Codice Proprio e Nome. Cliccare sulla checkbox in corrispondenza di un obiettivo per selezionarlo, o in alternativa cliccare su Seleziona Tutti.
- Cliccare il pulsante Chiudi, se si desidera che l'obiettivo non venga più proposto tra quelli da importare. Cliccare sul pulsante Riapri per annullare l'operazione.
- Cliccare Salva per importare gli obiettivi nel piano. Se per alcuni obiettivi è stato selezionato il pulsante Chiudi, al salvataggio, la relativa Data Scadenza verrà impostata sull'anno del piano -1.
Flusso per caricamento Link
Requisiti
Questa operazione va effettuata solo se sono stati creati tutti i Piani (strategici e/o operativi) con la versione dell'anno per il quale si intendono importare i link fra gli obiettivi e soprattutto se sono stati creati tutti gli obiettivi già linkati.
- L'utente che ha precedentemente creato un Piano di tipo Rolling, visualizza la pagina Leggi-Piano (vd. Piano)
- Per importare nel nuovo Piano i link fra obiettivi esistenti nell'anno precedente, cliccare sulla voce Carica Link nel menù "azioni" in alto a dx.
- Il sistema mostra un pop-up informativo per l'utente sull'esistenza di Piani aperti per l'anno del Piano appena creato:
- Cliccare sul pulsante in basso Carica Link per copiare tutti i link tra gli obiettivi nel nuovo Piano.