Breve Descrizione 

Questa funzionalità consente di scegliere e importare gli obiettivi pluriennali da un piano all'altro. Ciò permette agli utenti di tener traccia delle associazioni e delle evoluzioni dell'obiettivo nel tempo. 

Allo stesso modo, si può scegliere se importare i link tra obiettivi definiti nel piano dell'anno precedente.


Flusso caricamento Obiettivi Pluriennali

Questa operazione è valida solo per i Piani di Tipo Rolling

  1. L'utente che ha precedentemente creato un Piano di tipo Rolling, visualizza la pagina Leggi-Piano (vd. Piano)
  2. Per importare gli obiettivi pluriennali che possono essere di pertinenza del nuovo piano creato, cliccare sulla voce Carica Obiettivi dal menù "azioni" in alto a dx.
  3. Il sistema mostra un pop-up che indica all'utente di scegliere lo stato in cui si desidera importare gli obiettivi:



  4. Dopo aver selezionato lo stato, verrà mostrato l'elenco degli obiettivi pluriennali da selezionare:



  5. E' possibile filtrare gli obiettivi in base al Codice Sprint, Codice Proprio e Nome. Cliccare sulla checkbox in corrispondenza di un obiettivo per selezionarlo, o in alternativa cliccare su Seleziona Tutti
  6. Cliccare il pulsante Chiudi, se si desidera che l'obiettivo non venga più proposto tra quelli da importare. Cliccare sul pulsante Riapri per annullare l'operazione. 
  7. Cliccare Salva per importare gli obiettivi nel piano. Se per alcuni obiettivi è stato selezionato il pulsante Chiudi, al salvataggio, la relativa Data Scadenza verrà impostata sull'anno del piano -1.


Flusso per caricamento Link

Questa operazione va effettuata solo se sono stati creati tutti i Piani (strategici e/o operativi) con la versione dell'anno per il quale si intendono importare i link fra gli obiettivi e soprattutto se sono stati creati tutti gli obiettivi già linkati.


  1. L'utente che ha precedentemente creato un Piano di tipo Rolling, visualizza la pagina Leggi-Piano (vd. Piano)
  2. Per importare nel nuovo Piano i link fra obiettivi esistenti nell'anno precedente, cliccare sulla voce Carica Link nel menù "azioni" in alto a dx.
  3. Il sistema mostra un pop-up informativo per l'utente sull'esistenza di Piani aperti per l'anno del Piano appena creato:



  4. Cliccare sul pulsante in basso Carica Link per copiare tutti i link tra gli obiettivi nel nuovo Piano.




  • No labels