tutti

Domanda

Il docente non riesce a pubblicare gli esiti perché un messaggio avvisa che la funzione non è correttamente configurata. Cosa devo controllare?

Risposta

Non è possibile pubblicare gli esiti dell’esame (Errore : La funzione non è configurata)

Se in fase di pubblicazione degli esiti, al docente appare un messaggio che avvisa circa l’impossibilità di pubblicare gli esiti a causa della funzionalità non correttamente configurata, occorre procedere con le seguenti verifiche:

Nella maschera EVENTI APPLICATIVI E CANALI TEMATICI recuperare per gli eventi per titolo “Esito esame” o codice 10_018_PUBBL_ESITI e verificare che la casella di controllo sia abilitata, altrimenti abilitare l’evento tramite la stessa casella di controllo posta nelle proprietà del canale tematico.

Sempre da questa maschera, il pulsante TEMPLATE permette la navigazione verso la maschera Template Comunicazioni filtrando per l’evento interessato.

Scegliere il record E-MAIL facendo doppio click.

All’interno della maschera TEMPLATE verificare la casella di controllo ABILITATO ed eventualmente attivarla.

Dopo questi controlli fondamentali, verificare anche la configurazione dell’associazione comunicazioni con l’evento dalla maschera CONFIGURAZIONE CALENDARIO ESAMI, tab ASSOCIAZIONE COMUNICAZIONI.

Questa sezione è in sola lettura e la modifica è possibile solo da DB: permette di verificare per la tipologia di appello l’associazione dell’evento PUBBL con le comunicazioni.

Il record e-mail relativo all’appello STD , ad esempio, è attivo o meno se lo è il template di tipo email (vedi immagine precedente).

Occorre quindi verificare che per la tipologia di appello interessata corrisponda un record con codice PUBBL e comunicazione 10_018_PUBBL_ESITI e che sia attivo il relativo recore E-MAIL (SMS e WEB FORUM sono opzionali.

Processo

Calendario esami
tutti

FAQ Calendario esami