tutti

Domanda

Quali attività del libretto studente possono essere inserite nel piano carriera?

Risposta

La gestione del tesoretto consente allo studente di poter "spendere" su un regolamento di scelta dei crediti che ha già acquisito al di fuori di questo per vari motivi (ad esempio AD fuori offerta, riconoscimenti vari, esami frequentati in altri corsi...).

Quindi la prima condizione da rispettare è che la AD da spendere non sia sceglibile all'interno del regolamento, altrimenti la si vedrebbe preselezionata nella regola che la contiene e lo studente viene guidato a sceglierla su quella regola.

La seconda condizione necessaria è che la AD sia già stata superata oppure frequentata in anni passati, altrimenti questi crediti non si possono considerare già acquisiti per lo studente.L'unico caso in cui non importa lo stato in cui si trova la AD è quando risulti fuori offerta, infatti si tratta comunque di una conoscenza specifica che l'ateneo ha già considerato valida quando l'ha manualmente inserita in libretto.

 

L'abilitazione di questa gestione si può effettuare sulle singole regole di scelta alzando il check "Abilita scelta da libretto", ad esclusione delle regole obbligatorie e vincoli.

 

Processo

Piani di studio on line
tutti

FAQ Piani di studio on line