tutti

Domanda

Come si definiscono gli appelli per le attività figlie di un "Raggruppamento di frequenza"?

Risposta

La gestione che consigliamo è la seguente:

per le attività figlie di un "Raggruppamento di frequenza", creare degli appelli di tipo "Prova parziale" sull'attività padre del Raggruppamento, inserendo, nella descrizione dell'appello, ad esempio il codice e la descrizione dell'attività figlia, così da chiarire allo studente a quale appello si sta prenotando.

Questa "Prova parziale" non ha associata una verbalizzazione (questa è la caratteristica delle "Prove parziali").

Questa modalità operativa si applica soprattutto quando il Raggruppamento è valido per tutte le coorti e solo se gli insegnamenti sono offerti nello stesso anno, perchè in questo caso tutti gli studenti non devono avere verbalizzata l'attività figlia ma solo l'attività padre. Potete quindi anche "vietare" la definizione appelli sull'attività figlia, abbassando il flag "Appelli" sull'attività didattica nella maschera "Gestione Attività Didattiche".

Se invece il raggruppamento non è valido per tutte le coorti, allora, visto che sarà necessario definire una "Prova finale" per gli studenti che hanno l'attività didattica NON raggruppata in Libretto, il flag "Appelli" sull'attività didattica nella maschera "Gestione Attività Didattiche" dovrà essere alzato.

Se uno studente che ha l'attvità raggruppata in Libretto tenta la prenotazione ad una "Prova finale", sarà bloccatto.

Gli risulterà invece possibile prenotarsi ad una "Prova parziale", anche se per questi studenti consigliamo comunque la modalità operativa descritta all'inizio di questa FAQ.

Processo

Calendario esami
tutti

FAQ Calendario esami