tutti

Configurazione Regole di Compatibilità

Per configurare le regole di compatibilità è necessario accede alla funzione Regole di Contesto.

Il contesto da selezionare ha codice "COMP_CARR"

Le regole vengono inserire indicando come "Gruppo di Strutture Didattiche" le specifiche del corso di studio di nuova immatricolazione dello studente e come "Insieme di alternative" le specifiche del corso di studio dove lo studente ha già un'altra carriera non ancora cessata.

Affinché le due carriere possano coesistere è necessario inserire due regole:

 § "Gruppo di Strutture Didattiche" contenenti le specifiche del corso di studio di nuova immatricolazione e "Insieme di alternative" contenenti  le specifiche del corso di studio dove lo studente ha già un'altra carriera non ancora cessata.

§ "Gruppo di Strutture Didattiche" contenenti le specifiche del corso di studio dove lo studente ha già un'altra carriera non ancora cessata e "Insieme di alternative" contenenti le specifiche del corso di studio di nuova immatricolazione.

 Infattii le regole di compatibilità non sono bilaterali per cui se viene configurato che una carriera sul tipo corso di studio A è compatibile con una carriera sul tipo corso di studio B non vuole indicare che sia compatibile anche una carriera sul tipo corso di studio B con una sul tipo corso di studio A.

 Per non vincolare lo stato di carriera esistente è necessario che non inseriate alcun criterio di esclusione.

Processo - Configurazione area amministrativa

Visibilita - tutti

DOCUMENTO Configurazione area amministrativa