tutti

Con il presente documento, vogliamo vedere assieme come effettuare una storicizzazione di una facoltà (o di un dipartimento) di un corso di studio, effettuando la nuova associazione e preservando le informazioni nello storico. 

Dalla maschera CORSI DI STUDIO bisogna dapprima selezionare l'associazione che verrà disattivata dalla sezione "Dip./Fac.", dedicata ai Dipartimenti e alle Facoltà di un corso di studio;selezionata la facoltà da disativare, clicca su "Disattiva".

A questo punto, entrare nella finestra modale dei Dettagli e verificare le informazioni riportate; la storicizzazione di cosa rappresentasse prima la struttura (ad esempio, era la struttura di "default" della Didattica) è popolata automaticamente. Spette all'Ateneo specificare con cura gli anni di validità (di inizio e di chiusura) e l'aggiunta di eventuali note.

Al termine del processo, sarà fondamentale che l'Ateneo abbia attivato la nuova struttura che sostituisce quella disattivata. Si noti che è possibile attivare fin da subito una nuova struttura e successivamente specificare i dati di storicizzazione relativi alla validità della vecchia struttura.

Invitiamo i referenti a prestare molta attenzione al fatto che il processo di storicizzazione presuppone che l'Ateneo disattivi una struttura (e la storicizzi) per attivarne un'altra. Si ricordi infatti che permane sempre l'obbligatorietà di una struttura responsabile.

NOTA BENE: attivando la nuova associazione, il corso di studio sarà afferente alla nuova struttura; con la sola eccezione delle certificazioni, che "risentono"  dell'anno di iscrizione dello studente rispetto alle storicizzazioni su facoltà e/o dipartimenti, le stampe reportistiche, fotografando sempre il tutto alla data ODIERNA, riporteranno associazioni tra corso e nuovo ente (quindi il Dipartimento).

Processo - Struttura didattica

Visibilita - tutti

DOCUMENTO Struttura didattica

  • No labels