tutti

GESTIONE PROPEDEUTICITA’ PER COORTE

Menù: Didattica: offerta/Gestione OD/Gestione Propedeuticità per Coorte

Questa funzione è la versione più moderna e potente della precedente. La maschera generale si presenta così:

Nella testata vi sono i soliti elementi filtranti, con una struttura che rispecchia quella delle regole di scelta, con l’anno di definizione del regolamento (anno di coorte), l’anno di revisione e uno Stato del regolamento (Attivo o Bozza).

Al di sotto, vi è la tabella degli elementi vincolati dalla propedeuticità, che possono essere, oltre che attività didattiche, anche Settori e Anni di Corso, come si può osservare in figura.

Nei due riquadri centrali abbiamo i gruppi in OR (parte sinistra) delle regole in AND (parte destra) di elementi propedeutici.

Le regole in AND possono basarsi sul numero delle AD (sono propedeutiche un numero N delle AD in elenco) o sul peso (sono propedeutici un numero N di CFU delle AD in elenco), o sulla totalità delle AD.

Infine nella tabella sottostante è riportato l’elenco degli elementi propedeutici presenti nella regola:

Anche essi, come gli elementi vincolati possono essere, oltre che attività didattiche, anche Settori e Anni di Corso, come si può osservare in figura.

Questa nuova ridefinizione delle regole di propedeuticità, è stata creata per adattarsi meglio alla costruzione delle propedeuticità di UGOV Didattica, delle quali sono una diretta emanazione, e con cui sono collegate dal sistema di sincronizzazione dei dati, ovviamente per chi utilizza ESSE3 come modulo di UGOV.

La gestione delle propedeuticità classica, però, è comunque attiva e funzionante per questione di retrocompatibilità. Le due gestioni sono valide anche in contemporanea.

Processo - Offerta didattica

Visibilita - tutti

DOCUMENTO Offerta didattica