La funzione per il censimento della mobilità in ingresso (Incoming) di docenti o ricercatori ed è accessibile attraverso la voce di menu: Risorse -> Persone -> Mobilità in ingresso.

L'obiettivo è costruire una anagrafica delle attività di ricerca, didattica o miste svolte da docenti provenienti da istituzioni esterne all'Ateneo. Qualora uno stesso docente sia più volte ospite in periodi diversi o svolga attività diverse si potranno compilare tante schede quante necessarie a descrivere analiticamente le sue attività. 

La funzionalità si articola in una maschera di ricerca e visualizzazione degli incoming e una maschera per l'editing ed il dettaglio.

Il censimento degli incoming si basa su un workflow che prevede uno stato "bozza" (denominato "Inserito") ed uno stato in cui la scheda viene validata (denominato "Approvato").

Per l'inserimento di una nuova scheda è necessario compilare la maschera iniziale (riprodotta sotto).

L'immagine seguente rappresenta la maschera per l'inserimento delle informazioni generali della scheda informativa relativa alla mobilità in ingresso.

In particolare permette l'identificazione della persona, del ruolo e del tipo di incarico, dell'anno accademico di riferimento e del periodo interessato oltre al dipartimento di riferimento.

La maschera permette di salvare la scheda in stato di "bozza" o di inviarla direttamente in stato "verificato" (previa compilazione di tutti i campi obbligatori previsti nei diversi pannelli).

 

 

L'immagine seguente rappresenta il pannello relativo alla classificazione dell'attività svolta durante il periodo di mobilità. E' possibile dare una descrizione testuale delle attività e indicare, necessariamente, una possibile classificazione rispetto ad una area CUN.

 

L'immagine seguente rappresenta il pannello per l'inserimento di allegati utili a descrivere o documentare le attività della mobilità in ingresso.

 

  • No labels