Se l'esercizio di contesto è minore del 2018 il sistema segue le regole seguenti:

DESCRIZIONE FUNZIONALITA'

La stampa si può lanciare unicamente dalla UA autonoma, ed è disponibile sia nelle forma sintetica e quella analitica.

Il preventivo finanziario riclassificato recupera i dati preventivi –esposti nelle colonne Previsione iniziale, Variazioni positive e negative, Previsione definitiva- dalla coan rispetto allo schema di riclassificazione L240COGE.

Nella stampa analitica sono esposte le stesse sezioni del Consuntivo Finanziario Riclassificato Coge con questa differenza che la sezione crediti/debiti che non sono partite di giro le colonne previsione iniziale, variazioni e previsione finale sono poste uguale a zero.


MASCHERA DI FILTRO


LAYOUT DI STAMPA

Se l'esercizio di contesto è maggiore o uguale del 2018 il sistema segue le regole seguenti:

DESCRIZIONE FUNZIONALITA'

A seguito dell'introduzione delle nuove regole di gestione del Codice Siope in ottemperanza al decreto interministeriale MIUR-MEF 8 giugno 2017, n. 394 è stata modificata la logica di utilizzo del preventivo finanziario riclassificato.

Il preventivo finanziario riclassificato recupera i dati dal preventivo finanziario caricato dalla funzione Contabilità Generale- Pianificazione- Preventivo Finanziario, non più secondo le logiche di riclassificazione del riclassificato L240COGE.

MASCHERA DI FILTRO

La stampa è solamente sintetica perchè sono recuperati i dati caricati dall'utente nel menu Pianificazione- Preventivo Finanziario.

Creazione righe intermedie preventivo.

Il sistema crea nella stampa una riga:

CASO A) ATTIVITA SIOPE ASSENTE

per ogni combinazione di esercizio, UE autonoma, codice siope e ammontare preventivo.

CASO B) ATTIVITA SIOPE PRESA DAI MOVIMENTI

per ogni combinazione di esercizio, UE autonoma, codice siope, attività siope e ammontare preventivo recuperando i dati dal preventivo finanziario.

CASO C) ATTIVITA SIOPE CALCOLATA

per ogni combinazione di esercizio, UE autonoma, codice siope, attività siope e ammontare preventivo, recuperando i dati dal preventivo rettificati per la percentuale definita nella tabella associativa Codice Siope - Attività Siope.

Esempio Per il codice Siope SX.U.00001 il preventivo propone il valore 10000 e l'associativa SX.U.00001 con Attività Siope MP.X.0001 30% e MP.X.0002 70%.

Nella stampa del preventivo finanziario il sistema propone SX.U.00001 - MP.X.0001 ammontare 3000  SX.U.00001 - MP.X.0002 ammontare 7000.


LAYOUT DI STAMPA

DIRITTI

CO02ZPREFR_READ - Accesso alla funzione Stampa preventivo finanziario riclassificato


  • No labels