You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 8 Next »

Anagrafe Nazionale Studenti: STUDENTI IN MOBILITA' IN INGRESSO
comunicazione 15 giugno 2020

E' stata approvata l'estensione dell'Anagrafe agli studenti "Incoming", ossia in mobilità in ingresso da atenei stranieri che si iscrivano in atenei italiani per un periodo di tempo determinato, al fine di ottenere crediti formativi, che verranno utilizzati nel paese d'origine.
Gli atenei, quindi, dovranno trasmettere le informazioni riguardanti tali studenti mediante le usuali procedure già utilizzate in occasione dell’invio dei dati in Anagrafe.
Il primo anno accademico di riferimento per le spedizioni dei dati sarà l’a.a. 2019/2020.


  1.  Dalla versione 20.06.00 di Esse3 è stata predisposta in anteprima una elaborazione query per gli Atenei, perché possano estrarre e controllare gli studenti che rientreranno in ANS Incoming a partire dal'A.A. 2019/20. Per approfondire tale rilascio si rimanda alla documentazione contenuta in Elaborazione query.  L'elaborazione query ha codice ANS_INCOM e va lanciata impostando parametricamente l'anno della mobilità.

    Per la mobilità relativa all'anno 2019/20 andrà eseguita impostando l'anno 2019. La vista sulla quale si appoggia prefiltra gli studenti con anno di mobilità maggiore o uguale al 2019, legati a bandi che hanno codice ambito di mobilità internazionale compreso in (EXC_PROG, CS_STRA, SCAMBI_INT, ACC_BIL ovvero EXCHANGE PROGRAMS, FREE MOVERS, SCAMBI INTERNAZIONALI, ACCORDI BILATERALI) e diverso da (CONDLAU, DOPLAU, CS_ITA ovvero LAUREA CONDIVISA, DOPPIA LAUREA, CAMPUS ABROAD) e il cui sub-contesto sia MOBINT_IN Mobilità in ingresso. 


  2. L'invio delle informazioni sarà così strutturato:





  • No labels