Nuove Funzionalità

CONTABILITA ANALITICA - Contabilità Analitica generico

  • CINECA ERP Interno
    [CO-37315] - Sono state aggiunte nelle lookup dell'unità lavoro utilizzate in contabilità, la data inizio validità e la data fine validità, con la possibilità di filtrare e ordinare i dati estratti.
    Mentre nelle lookup dell'unità lavoro sui documenti gestionali sono state inserite la data inizio validità e la data fine validità, con la possibilità di filtrare , MA al momento, non è possibile ordinare i dati estratti.

CONTABILITA ECONOMICA - Ordinativo

  • [CO-36870] - in presenza di dialogo con sistema Siope Plus, nel flusso OPI di un Ordinativo Incasso relativo alla ritenuta fiscale di una fattura emessa da professionista è stato eliminato il tag strutturale <fattura siope>; questa modifica è stata concordata con il servizio di assistenza PCC e dovrebbe risolvere il problema per cui attualmente gli ordinativi di una parcella non vengono acquisiti correttamente dal sistema PCC

CONTABILITA ECONOMICA - Stampa Comunicazione Tessera Sanitaria

  • [CO-37094] - Innanzitutto, è stato previsto che, in caso di ordinativi trasmessi in anno successivo, la data di pagamento venga in automatico valorizzata con 31/12: in questo modo, quando recupero fatture incassate nell’esercizio, tipicamente in contanti, ma con ordinativo trasmesso nell'esercizio successivo, la data di pagamento viene impostata con il 31/12 dell’esercizio di contesto anzichè con la data effettiva di trasmissione dell'ordinativo.
    E’ stata prevista la valorizzazione della data di pagamento per le note di credito, compilandola con la data di registrazione; in caso di note di credito aggiunte manualmente, è prevista la possibilità di valorizzare la data pagamento a cura dell’utente.
    In caso di attivazione del flag Opposizione su una fattura che è in stato accettato, è stato previsto un automatismo per estrarre in automatico tale fattura in stato doc cancellato in una comunicazione successiva.
    Sono state aggiunte, inoltre, alcune informazioni utili per la gestione delle comunicazioni:
    - nell'esito di una comunicazione definitiva è stato inserito il numero della comunicazione creata;
    - nel pannello di visualizzazione della comunicazione all’interno del Dg è stato aggiunto lo stato;
    - alla trasmissione di una comunicazione con esito positivo, viene ora presentato un messaggio che riporta numero e data di protocollo restituiti.

CONTABILITA ECONOMICA - stampa stock debiti commerciali

  • [CO-37040] - nella Stampa Stock Debiti Commerciali la regola di calcolo della data scadenza di un documento di tipo Nota Credito è stata adeguata alla regola specificata nella documentazione del sistema PCC: se il documento è elettronico allora data scadenza è data ricezione + 30gg, se il documento è cartaceo allora data scadenza è data documento + 30gg
  • [CO-37172] - mi sembra un intervento da non mettere nelle Note Rilascio

INVENTARIO - Gestisci bene inventario

  • [CO-32192] - In caso di parametro BENE_PRINC_SEC_PRM_UGUALI impostato a vero il sistema valorizza in automatico l'aliquota di ammortamento sul bene accessorio uguale a quella del bene principale ma viene lasciata la possibilità all'utente di modificarla. Nelle funzioni applicative: creazione buono di carico, modifica registrazioni inventario, Gestisci bene, l'utente potrà, sui beni accessori, scegliere una diversa aliquota di ammortamento rispetto al bene principale. L'aliquota che potrà scegliere sarà comunque tra quelle associate alla categoria, in sede di configurazione dell'inventario. Tale possibilità, è ovviamente aperta fin tanto che non vi è un movimento di ammortamento sui beni che si vorrebbe modificare.

Anomalie risolte

CONTABILITA ANALITICA - Registrazioni coan

  • [CO-37325] - in creazione di Scrittura Coan Normale di Nota Credito associata a Fattura di esercizio precedente nel caso in cui il configuratore abbia deciso di attivare il parametro [NOTA_CREDITO_COAN_UGUALE_COGE] corretto errore per cui il sistema sul dettaglio di scrittura che movimenta la Sopravvenienza sbagliava il segno

CONTABILITA ECONOMICA - Registrazioni coge

  • [CO-37226] - in presenza di un Generico Entrata registrato nel 2018 coperto da Ordinativi Incasso parziali emessi nel 2020 corretto errore per cui il sistema (dopo che l'utente ha effettuato la chiusura del Generico Entrata) consentiva di creare la Scrittura Coge Prima di Perdita Credito nel 2019 e invece avrebbe dovuto bloccare

CONTABILITA ECONOMICA - Trasferimenti in COGE

  • [CO-37314] - Corretto errore che si poteva manifestare nell'importazione di template di file trasferimenti, qualora la uo di dettaglio fosse un valore esclusivamente numerico, ed iniziante per 0

IVA-Stampa Comunicazione Iva

  • [CO-37281] - Nella comunicazione della liquidazione, vengono inclusi nel campo IVA Esigibile (VP4)sia la quota di iva da ravvedere presente in liquidazione, che l'eventuale quota inserita manualmente nella comunicazione. La stampa xls mostra ora gli importi comprensivi anche dell'eventuale quota manuale. Restano esposti in due differenti campi la quote iva da ravvedimento presente in liquidazione e la quota iva da ravvedimento manuale. Aggiunti due controlli bloccanti nella creazione del file xml. Uno nel caso in cui vi è un iva da versare uguale a 0, e viene inserita una quota positiva di iva da ravvedimento su operazioni attive manuale. L'altro se iva da versare < 0 e in valore assoluto è minore dell’iva da ravvedimento su operazioni attive manuale. Entrambe i controlli servono a garantire che non vi sia una squadratura con la liquidazione iva.
  • No labels