Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Cliccando sulla funzione "Aggiorna Dimensioni, Profilazione Dati e Dati Schede della Fase Attiva", sempre accessibile solamente quando la fase è attiva, si avrà a disposizione un elenco di tutte le dimensioni dello scenario divise per anagrafiche, profilazioni utenti e relazione elementi, in aggiunta alla sezione precedente, ovvero le query di sincronizzazione dei dati UGOV.

E' stata inserita anche la possibilità di Schedulare il lancio in automatico per Aggiorna Dimensioni, Profilazione Dati e Dati Schede della Fase Attiva

 Image Added Image Removed

Cliccando sul tasto "Esegui tutti" si avrà un'Inizializzazione della fase e verranno eseguiti tutti i job sincronizzazione presenti:.


Image Added
 

Se invece si vuole procedere alla schedulazione dell'esegui tutti si potrà cliccare sul pulsante Schedula Esegui tutti

Image Added


Si aprirà un calendario di configurazione:

Image Added

Nel calendario si potrà decidere di Attivare la schedulazione cliccando sul flag attiva oppure di disattivarla selezionando il flag disattiva.

Si può inserire una sequenza di giorni settimanali in cui lanciare il cariacmento e impostare anche l'ora di lancio. Generalmente si consigliano orari che non vadano ad interferire con il caricamento dei dati degli ODS in quanto quest'ultimi sono utlizzati come sorgenti dati.

Alla schedulazione si può impostare una data di aggiornamento, nel caso in cui si sappia che dopo tale date non vi è più la necessità di aggiornare questi dati (consigliamo sempre di impostare una data per non eseguire caricamenti che richiederebbero risorse in momenti in cui ubudget non venga utilizzato). Se invece non si vuole impostare una scadenza si può seleionare l'opzione Mai.

Si può facilmente capire che la schedulazione è attiva dalla scritta Schedulazione attiva affianco ad esegui tutti:

Image Added

Una volta cliccato su Salva verrà salvata la schedulazione e la si potrà vedere direttamente nello scenario:

Image AddedImage Removed
 



Alcune righe potranno essere eventualmente escluse dalle sincronizzazioni massive, se nella terza colonna "Sync massive" è indicato SI, in modo che non vengano considerate nel lancio di tutto, per evitare che si interrompa l’esecuzione di tutte le altre query in sequenza.

...