Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  • [HRSUITE-8404] - In Dati Fiscali e Previdenziali - Gestione è stata aggiunta la funzione 'Voci non dichiarative'.
    Tale funzione permette agli utenti degli uffici di inserire  le voci, da trasferiere nella scheda dati fiscali e previdenziali di CSA/Ugov, che per loro natura il soggetto non può inserire in autonomia nella sua dichiarazione perché legate ad esigenze tecniche  o funzionali ai calcoli, come ad essempio voci per generare  la stima del reddito.
    Al momento da questa funzione si potranno gestire le voci:
    01218 Stima reddito x ded. e detr. (valore + alto)
    01392 Personale disabile L.68/99 art.1
    10099 Attivo ereditario automatico (trattenute)
    Il sistema permetterà di inserire le voci previste per singola risorsa o gruppi di risorse.
    Per le voci da inserire verrà richiesto il periodo di validità e sarà possibile compilare un campo note.
    La voce una volta trasferita a CSA, potrà essere modificata solo per cambiare la data di fine validità.
  • [HRSUITE-8645] - Nella dichiarazione nella sezione 'Dichiarazioni del dipendente' sono stati aggiunti i seguenti campi relativi alla comunicazione del regime contributivo del dipendente:
    - Dichiara di essere assunto prima dell'1/1/1996 (“vecchio iscritto”) - alla validazione della dichiarazione verrà inserita la voce 09750 in CSA/Ugov in Scheda dati fiscali e previdenziali
    - Dichiara di essere assunto tra il 1/1/1996 e il 31/12/1996 e di non avere contribuzione pregressa (“nuovo iscritto”) - alla validazione della dichiarazione verrà inserita la voce 09750 in CSA/Ugov in Scheda dati fiscali e previdenziali
    - Dichiara di essere assunto dal 01/01/2017 con contribuzione pregressa senza soluzione di continuità anche in altre casse - alla validazione della dichiarazione verrà inserita la voce 09750 in CSA/Ugov in Scheda dati fiscali e previdenziali
    - Dichiara di essere assunto dal 01/01/2017 senza contribuzione pregressa "NUOVO ISCRITTO" - alla validazione della dichiarazione verrà inserita la voce 01338 in CSA/Ugov in Scheda dati fiscali e previdenziali
    - Allega istanza all’INPS per poter fuire della disapplicazione del massimale contributivo secondo quanto previsto dall'art. 31 DL 4/19
    con obbligo di inseirmento allegato di tipo: dichiarazione /modulo AP136 INPS - alla validazione della dichiarazione verrà inserita la voce 09750 in CSA/Ugov in Scheda dati fiscali e previdenziali e verrà chiusa la voce 01338 se presente.
    Chi fosse interessato ad attivare in tutto o in parte i nuovi campi, può farne richiesta tramite ticket al servizio di supporto. Come per gli altri campi che compongono la dichiarazione sarà possibile personalizzare la descrizione e prevedere un hint di aiuto alla compilazione.
  • [HRSUITE-8674] - In inserimento/modifica di una dichiarazione, nella sezione Detrazioni, ora se si inserisce un figlio a carico attivando il flag 'A carico no detrazioni art.12' è possibile valorizzare la data inizio con una data diversa dal 1 gennaio dell'anno in corso.

...

  • [HRSUITE-5758] - E' stato rilasciato un il nuovo componente di sistema 'S_RU_ORDINATIVI' che permetta di esporre i numeri degli ordinativi di pagamento associati ai dg stipendi per cui si espone il liquidato.
  • [HRSUITE-6345] - E' stato rilasciato Nella funzione di elaborazione dei cedolini è stato aggiunto un controllo di quadratura che può essere attivato se nel lancio delle stampe l'utente spunta il relativo flag 'effettua quadratura su configurazione'. Il flag sarà attivaot attivato di default per i modelli di cedolino con tipo destinatari 'Stipendi'. Il controllo avverrà verrà gestito solo se nel modello scelto è presente un componente di tipo CONFIGURABILE facente parte di una sezione con tipo esposizione AGGREGATA. Per questa sezione si verificherà Il controllo consiste nel verificare che la differenza tra il totale competenze e il totale trattenute della sezione Aggregata sia uguale al 'Netto a pagare'. Il messaggio sarà solo un avvertimento warning se la stampa è di controllo o di errore bloccante se la stampa è definitiva.
  • [HRSUITE-6436] - All'interno di ogni modello è stata rilasciata prevista la possibilità di controllare se in configurazione una voce è stata inserita più volte .
    in componenti o sezioni diverse. Per questo all'interno del modello è stato aggiunto il pulsante 'controlla voci'. Entrati nella funzione si potrà scegliere tra 'Controlla per voce' o 'controlla voci multiple'. Il 'Controlla per voce' permette di verificare una voce singola in tutto il modello o in una sezione/componente spcifico
    specifico mentre il 'Controlla Voci multiple' estrae l'elenco delle voci configurate più di una volta in tutto il modello o in una sezione
  • [HRSUITE-6457] - Nei log prodotti all'elaborazione dei cedolini è stato aggiunto il un controllo che evidenzia gli importi le matricole con netti superiori ai 5.000 euro, per permttere le eventuali
    verifiche previste all' ex art. 48-bis del Dpr. n. 602/73:.
  • [HRSUITE-7903] - E' stata ottimizzata l'esposizione dei gruppi voci all'interno delle diverse sezioni a valore, dettagliata, aggregata.
  • [HRSUITE-8391] - Nei log di segnalazione di errori generati dall'elaborazione dei cedolini è stata aggiunta la colonna tipo che permettere di distinguere gli errori tra errori bloccanti (ERROR) e avvisi (WARN).
  • [HRSUITE-8393] - In un modello ora è possibile ora configurare le voci che non devono essere estratte nei log delle elaborazioni evidenziale evidenziandole come voci presenti nel liquidato ma non configurate nei componenti presenti nel modello. Per attivare tale gestione nel modello è stato aggiunto il pannello 'Voci escluse nei log'. Questa esclusione permetterà una migliorare leggibilità dei log.
  • [HRSUITE-8552] - Per migliorare le verifiche da eseguire nei log , si sono codificatle di errori generati dall'elaborazione dei cedolini, sono state codificate le varie segnalazioni di errore.
    Nei log di segnalazione di errori generati dall'elaborazione dei cedolini Nei log  è stata aggiunta la colonna codice in cui verrà riportato il codice dell'errore.
  • [HRSUITE-8558] - E' stata gestito il passaggio dalla versione Kairos1 alla versione Kairos2 per la conservazione dei delle stampe pdf dei cedolini archiviati.
    Tutti i cedolini archiviati sui precedenti archivi sono stati migrati su quelli nuovi.

...