Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  1. creazione del progetto
  2. individuazione del budget ai fini autorizzatori
  3. completamento anagrafica del progetto 

 


I codici identificativi

Il singolo progetto può avere diversi codici identificativi di cui, il principale è il "Codice identificativo progetto" che lo identifica in modo univoco all'interno del sistema U-Gov.
Accanto a questo possono essere gestiti, sia codici interni aggiuntivi quali il "Codice progetto proprio", sia codici esterni previsti dalla normativa quali CUP o il Numero contratto.

...

La scelta della tipologia di progetto è legata alla natura dello stesso, ma anche alla morfologia del budget (o schema di finanziamento) che si intende adottare per la sua gestione. In fase di impianto del sistema, l'Ateneo ha definito una tassonomia in base alla quale classificare i progetti e per ciascun tipo sono stati previsti specifici schemi di finanziamento con caratteristiche adeguate.
Nel momento della scelta della tipologia e dello schema e opportuno operare:

  1. individuando un una tipologia coerente con la natura del progetto
  2. verificare le caratteristiche dei diversi schemi di finanziamento previsti, le voci di costo previste e la presenza di eventuali ulteriori caratteristiche (quali i vincoli per voce in fase di contabilizzazione dei costi)
  3. selezionare la coppia tipologia/schema di finanziamento e verificare lo schema di budget proposto (tab "Budget costi") 

...

Il criterio prevalente nell'assegnazione delle date di validità deve essere quello di rendere gestibile il progetto all'interno dei cicli gestionali.