Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

La prima etichetta Testata, si apre di default.


SCHEDA TESTATA


Image RemovedImage Added


FIGURA 4


Descrizione dei campi dell'etichetta Testata

...

AnnoAnno di riferimento del DG ed è derivato dal contesto. Viene compilato dal sistema.
UO origineE' l'Unità Organizzativa che origina il DG, derivata dal contesto. Modificabile solo con Uo figlie.
UO numeranteE' l'Unità Organizzativa (solitamente una UO padre della UO_ORIGINE) che determina il numero di registrazione del documento. Campo assegnato dal sistema.
Data registrazioneCampi obbligatori. La data registrazione viene compilata dal sistema e presenta la data del giorno di compilazione. E' possibile modificarla tramite il calendario a popup che si apre sulla sinistra del campo.
Data scadenzaCampo obbligatorio. La data scadenza deve essere compilata dall'utente.
ProgettoProgetto a cui si riferisce il documento. Campo non obbligatorio selezionato da un elenco dei progetti catalogati nell’anagrafica progetti, filtrato in base all’UO corrente del documento. Se il documento si riferisce univocamente ad un progetto, è opportuno inserire già in testata questa informazione, altrimenti il progetto può essere associato ad un singolo dettaglio del documento, in tutto o in parte.
Unità di lavoroRappresenta un ulteriore dettaglio (Workpackage) relativo al progetto selezionato. L’elenco delle unità di lavoro, da cui selezionare quella relativa al progetto, deve essere filtrato sul progetto già selezionato. Non si può selezionare un’unità di lavoro se non è stato prima selezionato un progetto.
Descrizione sensibileFlag per la gestione dei dati sensibili. Se attivato, la descrizione inserita sul Dg viene salvata in applicativo in modo criptato. A livello applicativo dipende dall'attivazione del parametro di configurazione ABILITA_CRITTOGRAFIA_DATI.
DescrizioneCampo non obbligatorio.
NoteCampo non obbligatorio. Note estese associate al documento.

...

Con riferimento alla voce di contabilità "fatture da emettere" ricordiamo che dalla dalla versione 24.00.00.00 è stata introdotta la causale di sistema in contabilità generale configurazioni la Causale FATTURE_EMETTERE (che tiene conto della classe geografica) in sostituzione del parametro di configurazione VOCE_FATTURE_EMETTERE. (vedi pagina wiki "CAUSALE" Causale). La modifica si è resa necessaria per poter distinguere fra crediti per fatture da emettere nazionali, Extra nazionali (UE ed EXTRA UE) e S. Marino.

...