Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Le logiche descritte sopra si applicano solo a gruppi di due pubblicazioni, per i gruppi con più due pubblicazioni lo sfondo è bianco. Anche le azioni , a disposizione dell'utente per la gestione dei duplicati , dipendono dalla composizione numerica del gruppo che si possono distinguere in: 

  • Gruppi con 2 pubblicazioni
  • Gruppi con 3 o più pubblicazioni

...

  1. 'Intestazione del gruppo': è esposto il metadato rilevato dal sistema come comune a più pubblicazioni, e che ha determinato il raggruppamento (nell'immagine sopra si tratta del tipo di metadato 'titolo').
  2. 'Check' di selezione: serve a definire quale delle pubblicazioni nel gruppo è da considerarsi come 'target' e quindi mantenuta all'interno dell'archivio, e sulla quale verranno conservate eventuali modifiche durante il confronto e la fusione. Vedremo in seguito come vengono gestite le pubblicazioni definite 'target').
  3. 'Azioni': appena sotto l'intestazione sono esposte le diverse azioni permesse sul gruppo di pubblicazioni  
    1. 'Non sono duplicati' -  in presenza di un falso positivo, cliccando il bottone i prodotti vengono esclusi dal tool di deduplicazione;
    2. 'Confronta' - permette di accedere alla pagina di confronto dei dati presenti nelle pubblicazioni. 
    3. 'Target' - serve a definire quale tra i prodotti presenti nel gruppo dovrà essere conservato all'interno dell'archivio ed eventualmente integrato con i metadati del prodotto scartato.
    4. 'Seleziona tutti' - il pulsante è presente solo nei gruppi con più di due pubblicazioni, e consente di effettuare una selezione multipla di tutti i prodotti proposti. Dopo averlo cliccato, per selezionare i prodotti presenti, lascia il posto al pulsante 'Deseleziona tutti' (con funzione opposta).
    5. 'Annulla Target' - disponibile solo per gruppi con più di 2 pubblicazioni.
    6. 'Notifica autori' - esegue l'invio di una e-mail a submitter e coautori per segnalare il potenziale duplicato. La presenza di questo pulsante è soggetta a configurazioni
  4. Set di dati della pubblicazione: sono presenti diversi dati che appartengono alla pubblicazione: titolo, tipologia, id della pubblicazione (link che permette di accedere al dettaglio della pubblicazione), handle (se lo stato diverso da bozza), stato della pubblicazione, Responsabile del dato e Dipartimento di afferenza.
  5. 'Elimina': esegue la cancellazione della pubblicazione,  ha lo stesso impatto del bottone Elimina presente nel backoffice dei prodotti;
  6. Icona 'Pubblicazioni già confrontate' a forma di 'ingranaggio' : vengono tracciati quanti e quali confronti hanno interessato la pubblicazione; si tratta delle operazioni di verifica (confronto) fatte dall'amministratore attraverso il tool. Al click sul contatore numerico si apre una modale in cui sono esposte le informazioni sulle pubblicazioni confrontate ( DA VERIFICARE)

...

  1. .

Gestione Gruppi con 3 o più pubblicazioni

...

4-Caso d'uso:  L'utente selezione due o più prodotti presenti nel gruppo (ma non tutti) ed esegue 'Confronta'


Gestione Gruppi con 2 pubblicazioni

La gestione dei gruppi con solo due pubblicazioni segnalate come potenziali duplicati si può definire 'light'

Visione Dipartimentale

Premessa: Le afferenze dei prodotti rispecchiano le afferenze degli autori interni riconosciuti. Se un prodotto ha due autori interni e il primo autore afferisce al Dipartimento di Chimica e il secondo al Dipartimento di Fisica, allora il prodotto appartiene a entrambi i Dipartimenti.

...