Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  1. I campi evidenziati nel template in VERDE sono obbligatori
  2. I campi evidenziati nel template in GIALLO dovrebbero auto-compilarsi secondo questa regola: extCode=codice; abilitato=true; attivo=true
  3. Le intestazioni delle tabelle non devono essere modificate.
  4. In entrambi i fogli della cartella xls è presente una prima riga di esempio che può essere usata come esempio di compilazione.
  5. I campi CODICE (sia delle aule che degli edifici) devono essere UNIVOCI.
  6. Le righe extra (eccedenti rispetto a quelle compilate) vanno eliminate/svuotate.
  7. Se l'aula non è legata ad una struttura precisa e la si vuole ugualmente recuperare per tutti i contesti si può valorizzare la colonna con "ZZZZ".
  8. Se si desidera valorizzare i dati legati al PIANO, al TIPO AULA e ai SERVIZI è necessario prima censirli in UP, poi richiamarli nell'xls utilizzando i rispettivi codici. In caso di presenza di più servizi i codici devono essere separati da virgola.
  9. L'importazione effettua unicamente INSERIMENTI, non AGGIORNA i dati già presenti. Le entità che risultano già presenti saranno quindi scartate.

Esempio tab EDIFICI

Esempio tab AULEImage RemovedImage Added

Per utilizzare l'integrazione è sufficiente cliccare sul bottone ESEGUI ed effettuare l'upload del file .xls già compilato integralmente. Al termine dell'importazione sono riportati gli esiti dell'operazione. E' opportuno verificare se vi sono stati errori.

...

  1. Il file XLS deve essere composto da un unico foglio di lavoro.
  2. Le intestazioni delle tabelle non devono essere modificate.
  3. La colonna "giornoSettimana" va valorizzata con un numero da 1 a 7 in cui 1= Lunedì e 7 = Domenica
  4. I campi ora inizio/fine deve avere il formato hh:mm (formato della cella: TESTO)
  5. I campi data inizio/data fine rappresentano l'intervallo di ripetizione e devono essere in formato DATA gg/mm/aaaa
  6. Il campo arId corrisponde all'udLogId dell'attività, mentre il campo tipoAttCod è il codice del tipo attività (non del tipo evento che trattandosi di settimana template è sempre AD!)
  7. Il campo idAula deve contenere l'extCode dell'aula.  Ove Ove non presente l'aula è necessario compilare valorizzare la tabella con la stringa "NO_AULA", In presenza di più aule è necessario separare i valori con ";".
  8. Il campo idDocente deve contenere la matricola completa del docente (inclusi gli zeri iniziali), se più di un docente le matricole vanno separate da "/;". Se non si vuole inserire un docente va compilato con "NO_DOCENTE"
  9. Il campo note è opzionale
  10. Il campo teledidattica è opzionale e può esser valorizzato con si/no
  11. Il campo linkTeledidattica è opzionale e può esser valorizzato con l'URL completo per seguire le lezioni a distanza (es. https://prova.com/)

Oltre al file xls è possibile definire se procedere in sovrascrittura qualora l'evento avesse già degli impegni pianificati e se, qualora ce ne fossero, è opportuno rimuovere o meno eventuali serie già esistenti.

...