Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

No il dato non è disponibile. Abbiamo solo le autocitazioni complessive all’interno di IRIS.


Il punteggio della cravatta è il migliore sia in riferimento alle ascisse che le ordinate?

Si, il calcolo visualizza la migliore classe possibile.


Per i prodotti che appartengono, in scopus e wos, a “Riviste multidisciplinary” i GEV dicono che la valutazione non può essere fatta in quella categoria ma deve essere fatta una riassegnazione a una categoria più pertinente ad argomento della pubblicazione. Nella scheda integrativa compare solo la categoria multidisciplinary, come può essere implementata questa riassegnazione?


Nelle colonne del Report per pubblicazione c’è una colonna che espone la riclassificazione, è valida solo per Scopus, dedicata alle categorie di prodotti Scopus che terminano con 00 e 01 e che espone le categorie più citate e più citanti.
Per wos non sappiamo come i GEV effettueranno questa riassegnazione, poiché non si dispone di un servizio dedicato.


La colonna “Scopus e categorie riclassificate”?

Per le categorie multidisciplinary e generaliste Anvur ha detto che procederà ad effettuare una riclassificazione in modo tale da fornire una peer review informata anche su queste tipologie di prodotti. In IRIS allora abbiamo deciso di invocare un servizio in grado di definire a quale categoria questi prodotti attingono. Questo servizio è stato stabilito unicamente per Scopus e rileva i prodotti maggiormente citati e maggiormente citanti e quindi fornisce una riclassificazione sulla base di questi criteri. Tuttavia, non sappiamo come procederanno i GEV nell’assegnazione delle cravatte ai prodotti riclassificati.