Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

L'utente può cliccare su [Crea Documento], che apre il documento con tutte le sue schede. A questo punto si può procedere con il salvataggio e la contabilizzazione del documento, i dati presenti nel documento origine sono recuperati sulla nota di credito. Il sistema propone le stesse coordinate della fattura cui la nota è collegata, è però possibile modificarle ed integrarle ad esempio nel caso si voglia inviare alla fascicolazione in TITULUS la nota di credito cartacea bisogna compilare la scheda Documentale.

Prestare attenzione anche al flag bollo nella sezione commerciale. Anche questo viene ereditato fleggato se presente nella fattura di origine. Il campo è pero' MODIFICABILE. L'utente ha la possibilità di disattivarlo nel caso la nota di credito sia di tipo parziale assumendo un valore inferiore ai 77,47 €. Il sistema inoltre, cosi' come avviene per la fattura di vendita, emette un messaggio informativo, nel caso la quota esente non risulti conforme con il flag bollo presente nella sezione commerciale.


Le cartella che vengono esposte sono Testata, Commerciale, Indirizzo, Documentale Righe Dettaglio, Iva, Associazioni e Allegati.

...