Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

I campi sono recuperati in automatico dalla fattura di origine che si sta stornando. In particolare, dalla versione 21.20.00.00 compaiono la DATA EFFETTUAZIONE e DATA EMISSIONE, e dalla versione 21.24.00.00 il campo aggiuntivo "nota credito ad uso interno".

Il campo  nota credito ad uso interno sarà visibile nel dg solo in presenza di un nuovo parametro di configurazione PRM_IVA / FL_NC_USO_INTERNO che va esplicitamente richiesto tramite ticket. (Se l’Ateneo non lo richiede non potra’ gestire le note di credito ad uso interno).

Il flag di default si presenterà spento, qualora Per una miglior gestione del default della data effettuazione, è stato introdotto questo nuovo campo che si  presenterà di default spento. Qualora l’utente lo accenda, la data di effettuazione sarà recuperata e posta uguale a quella della fattura di vendita a cui si riferisce.

Questo perché se si compila una nota di credito  ad uso interno significa che Con questa scelta l’utente sta predisponendo una nota di credito collegata ad una fattura elettronica non validata dal sistema di interscambio, per cui vi sono contenente errori, e per cui dovrà essere registrata una nuova fattura attiva. Per tutti i documenti   In questo caso la data di effettuazione deve esser la medesima, essendo una variazione per così dire “interna”, in modo che confluiscano nel medesimo periodo di liquidazione IVA.

Se invece l’utente sceglie di non spuntare il flag, si ricade nei casi previsti dall’art.26 DPR633/72 per cui è possibile emettere nota di credito e la data di effettuazione sarà proposta uguale alla data di registrazione.

In entrambe entrambi i casi esposti, la data di effettuazione sarà sempre modificabile . Inoltre verrà eliminato il messaggio di controllo tra la data di effettuazione e la data di registrazione quando si registra una nota di credito su fattura di vendita

...