Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

L'utente ha due possibilità di interazione con i documenti: puntualmente o in maniera azione su singolo documento o azione massiva.

N.B.: le azioni che è possibile compiere sui documenti sono guidate dalla configurazione del workflow, quindi quelle evidenziate nel presente manuale sono di semplice esempio. Per una rassegna delle azioni principali o più complesse si rimanda al capitolo "Funzionalità specifiche".

...

e si tratta di azioni che possono o meno richiedere conferma, a seconda dell'iter o del tipo di azione. Cliccando una azione, l'effetto coinvolgerà il solo documento a cui si riferisce il button "Azioni disponibili".

Report dopo una azione

Al termine dell'azione effettuata viene mostrato un report riepilogativo sull'esito dell'azione effettuata sul documento, che può essere stampato. Esempio:

...

Le caselle di spunta (checkbox) posizionate alla sinistra dei documenti servono per compiere azioni massive tramite il button button "Azioni disponibili" posto in testa all'elenco. OvveroSelezionando i documenti desiderati, è infatti possibile applicare una medesima azione a tutti i documenti selezionati.  Un Un esempio potrebbe essere un'operazione di firma di più documenti.  ChiaramenteChiaramente, l'insieme delle azioni che è possibile compiere su più documenti potrebbe essere inferiore alle azioni disponibili sul singolo documento, dal momento che saranno solamente quelle comuni ai documenti selezionati.

Se , selezionando dopo la selezione di più documenti , il button button "Azioni disponibili" non si attiva, significa che non sono disponibili azioni in comune ai documenti selezionati (caso a destra nell'esempio che segue):

quindi, le le condizioni perché affinché si verifichi l'attivazione del button "Azioni disponibili" sono 3: stesse tre: i documenti devono avere azioni in comune ai documenti, da compiere su di essi, devono essere allo stesso step corrente, devono avere lo stesso valore del "Tocca a".

Come nel caso delle azioni puntuali, le azioni massive possono o meno richiedere conferma, a seconda dell'iter o del tipo di azione. L'avvio di una azione fa proseguire il flusso sui documenti selezionati.

...

Al termine dell'azione massiva effettuata viene mostrato un report riepilogativo sull'esito dell'azione effettuata sui documenti, che può essere stampato. Esempio:

...

E' di fatto identica a quella dei Documenti dei Documenti da valutare, ma non presenta ovviamente alcun il button "Azioni disponibili".

...

E' possibile apporre la firma digitale sia sui file associati ad un singolo documento sia su file associati a più documenti.  Inoltre Inoltre è possibile apporre la firma utilizzando un dispositivo esterno , o le firme rilasciate dal CINECA.

...