Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

 

 

 

Ricerca

 

L'utente può ricercare all'interno del sistema un Documento avanzamento precedentemente compilato. Cliccare sul pulsante [Ricerca], come mostrato in figura 

...

FIGURA 1 

Per i dettagli dell’operazione di ricerca di un documento gestionale è possibile consultare il paragrafo dedicato nell’appendice. 

 

 

Crea Nuovo

 

Per creare un nuovo documento gestionale è necessario cliccare sulla scritta in grassetto Ciclo Attivo e poi premere l’icona Crea Nuovo 

FIGURA 2

...

Si apre la finestra "Scelta contesto": inserire i dati nei campi obbligatori, indicati con un asterisco rosso:

...

Dopo aver scelto l'Unità cliccare [OK] per continuare. 

I campi posti nel riquadro superiore di ciascuna scheda, figura 3, sono comuni a tutte le schede 

 

FIGURA 3

 

Descrizione dei campi della figura 3

...

ID DGCodice identificativo univoco del Dg, assegnato dal sistema dopo il salvataggio in bozza del DG
Nr. registrazioneProgressivo assegnato dal sistema al salvataggio del DG, quando il documento assume stato “Completo”. Presenta una numerazione alternativa del documento (specifica per ogni tipo di DG), secondo una logica selezionata in fase di configurazione, diversa dall’identificativo numerico progressivo (l’ID_DG) assegnato dal sistema a tutti i DG
StatoÈ lo stato corrente del documento e può assumere gli stati: BOZZA, COMPLETO, ANNULLATO. È un campo obbligatorio, assegnato dal sistema.
Data registrazioneCampo obbligatorio e modificabile. Data di registrazione del documento, inserita automaticamente dal sistema. Viene proposta la data del giorno ma è possibile modificarla intervendo nella scheda testata.

...

Il sistema propone le schede Testata, Commerciale, Indirizzo, Righe Dettaglio, IVA, Associazioni, Allegati ognuna con una serie di attributi specifici.

La prima etichetta Testata, si apre di default. 

...

FIGURA 4

 

AnnoAnno di riferimento del DG. E' derivato dal contesto. Viene compilato dal sistema.
UO origineE' l'Unità Organizzativa che origina il DG, derivata dal contesto. Modificabile solo con Uo figlie.
UO numeranteE' l'Unità Organizzativa (solitamente una UO padre della UO_ORIGINE) che determina il numero di registrazione del documento. Campo assegnato dal sistema.
Data registrazioneCampo obbligatorio. Inserita dal sistema, che presenta la data del giorno di compilazione. Puo’ essere modificata dall’utente.
ProgettoProgetto a cui si riferisce il documento. Attributo non obbligatorio selezionato da un elenco dei progetti catalogati nell’anagrafica progetti, filtrato in base all’UO corrente del documento. Se il documento si riferisce univocamente ad un progetto, è opportuno inserire già in testata questa informazione, altrimenti il progetto può essere associato ad un singolo dettaglio del documento, in tutto o in parte.
CUPCodice Unico di Progetto a cui si riferisce il progetto, che caratterizza in maniera univoca ogni progetto di investimento pubblico. Tale attributo compare sia in testata che in dettaglio ed è un’informazione sempre derivata dal progetto. Non è mai modificabile dall’utente.
CIGCodice identificativo gara a cui si riferisce il documento. Il Cig è un codice che viene chiesto alla società di vigilanza dei lavori pubblici e che dovrà essere riportato negli atti relativi alla procedura (lettera d’invito o qualsiasi altra forma di richiesta di offerta).
Unità di lavoroRappresenta un ulteriore dettaglio (Workpackage) relativo al progetto selezionato. L’elenco delle unità di lavoro, da cui selezionare quella relativa al progetto, deve essere filtrato sul progetto già selezionato. Non si può selezionare un’unità di lavoro se non è stato prima selezionato un progetto.
DescrizioneDescrizione libera del documento. Attributo non obbligatorio
NoteCampo non obbligatorio. Note estese associate al documento.

 

Dopo aver compilato la prima scheda, l'utente deve richiamare la scheda Commerciale (figura 4), posta accanto a quella di tipo Testata, per visualizzare tutti i relativi campi alle informazioni di tipo commerciale.

 

SCHEDA COMMERCIALE

...

...

FIGURA 5

 

Descrizione dei campi della scheda commerciale

...