Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  • [TITULUS-3891] - Introdotta la gestione del nuovo formato della fattura elettronica in vigore dal 1° gennaio 2017, che permette la fatturazione elettronica anche tra privati come descritto sul sito della Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione.
    Tale implementazione consiste nell’applicazione del nuovo formato della fattura elettronica in vigore dal primo Gennaio 2017 che permette la fatturazione elettronica anche fra privati. Abbiamo adeguato il formato della fattura elettronica in base alle norme vigenti.

  • [TITULUS-4084] - Modifica al comportamento del Gestore delle email nel caso di ricezione di una Fattura Elettronica Passiva: se un allegato inserito nella fattura non presenta la dichiarazione del suo contenuto, non viene allegato al protocollo inserito in Titulus.

  • [TITULUS-4280] - La nuova property 'Numero di giorni in cui si presume ricevere da Ugov i dati contabili' in Strumenti amministrazione > Impostazioni avanzate... > Fatturazione Elettronica permette di inserire il numero di giorni entro il quale si presume si ricevere da U-Gov i dati contabili (riferimenti Registro IVA). Questo termine consente di inviare in conservazione le Fatture Passive seppur prive dei dati contabili qualora sia trascorso il termine configurato. Il default è 90 giorni.
    Alla stampa dei registri IVA in UGOV, viene invocato un servizio, AggiornaFattura, che permette di inserire i dati contabili delle fatture all’interno del documento Titulus.
    I dati contabili sono utili ai fini della conservazione delle fatture. E’ stata introdotta la property in questione per permettere di stabilire dopo quanti giorni dalla registrazione in Titulus la fattura possa essere inviata in conservazione anche se priva dei dati contabili (si parla di invio automatico in conservazione, introdotto in questa versione. Tutti i dettagli sono consultabili al seguente link Invio tramite CONSERVA#Invioautomaticoinconservazione )
FIRMA ELETTRONICA
  • [TITULUS-4369] - Firma digitale con applet Confirma: le nuove versioni dell'applet su browser Firefox richiedevano inutilmente nome utente e password di Titulus durante le operazioni di firma. Introdotto un meccanismo per evitare l'anomalia.

...

  • [TITULUS-2435] - Quando una fattura passiva veniva inserita in automatico nel fascicolo dell'ordine, proveniente da U-GOV, a lei corrispondente, non prendeva la classificazione del fascicolo. Il problema è stato corretto.
    Inoltre è stata introdotta l'impostazione _Attiva la fascicolazione delle fatture passive nel fascicolo del predecessore_ (nel pannello _Fatturazione Elettronica_ nelle impostazioni di Titulus) che consente di disabilitare questa fascicolazione automatica.

    Chiarimento: La fattura elettronica passiva viene smistata, quindi assegnata di responsabilità, in base alle seguenti modalità (dettagli al seguente link https://wiki.u-gov.it/confluence/display/TITULUS/Manuale+fatturazione+elettronica+passiva#Manualefatturazioneelettronicapassiva-SmistamentoautomaticoallaUOR/RPAdicompetenzaeassegnazionenumerodiprotocollo ):

    • Caso 1: Esiste un documento predecessore.
    • Caso 2: Non c'è il riferimento ad un documento predecessore ma il codice destinatario in fattura corrisponde al Codice Univoco Ufficio di una UO in ACL
    • Caso 3: Non esiste alcun riferimento (codice univoco ufficio non è stato mappato in Titulus e non è possibile trovare il documento predecessore).

    Quando si rientra nel caso 1, se un ordine, documento predecessore, è registrato in Titulus e nella fattura viene indicato il riferimento all’ordine, la fattura viene assegnata allo stesso RPA dell’ordine.
    Se l’ordine è fascicolato, la fattura entrerà nello stesso fascicolo dell’ordine, a meno che non venga disabilitata questa opzione dall’apposita property introdotta.

FIRMA ELETTRONICA
  • [TITULUS-4351] - Corretto un problema alla pagina di firma html che chiama le librerie di U-SIGN (MyWebFirma)

...