Table of Contents |
---|
Breve Descrizione
In questa funzione l’Amministratore configura lo Stepper, una procedura guidata che consente all’Utente di creare un obiettivo nella sua completezza inserendo KPI e Attività, risorse economiche e link con altri obiettivi.
La configurazione dello Stepper deve essere effettuata per ogni Tipo Piano per il quale lo si vuole attivare.
L’Amministratore dovrà quindi selezionare quali saranno i campi che l’Utente visualizzerà nella schermata di creazione dell’obiettivo e la visibilità o meno degli step facoltativi.
Flusso Principale
L’Amministratore configurerà lo Stepper ( ) cliccando sulla rotella accanto a “Programma”.
Dal tab “Tipo Piano” si dovrà selezionare il Tipo Piano per il quale si vuole configurare lo Stepper.
Configurazione Step 1 - Obiettivo
L'Amministratore ha la possibilità di selezionare i campi (Nome esteso, Codice proprio e Descrizione) e quale tipologia di referente l'Utente visualizzerà nella scheda di creazione dell’obiettivo.
Configurazione Step 2 - Indicatori
In questa fase, spuntando le singole voci, si decide quale campo per le Attività e per i KPI sarà Visibile e quale sarà il contenuto di Default (per i KPI le voci "Livello Analisi" e "Considera baseline"). I KPI saranno creati con aggiornamento manuale. Sia per i KPI sia per le attività i referenti saranno ereditati da quelli dell'obiettivo e non potranno essere modificati nello stepper.
La valorizzazione dei campi di Default potrà essere successivamente modificata in fase di creazione dell’obiettivo da parte dell’Utente.
Configurazione Step 3 - Pianificazione Attività
Al fine di consentire all'Utente di associare all'obiettivo un'Attività successivamente all'inserimento di un KPI, l'Amministratore dovrà attivare lo Step 3 (facoltativo).
Configurazione Step 4 - Dettagli e allegati
Affinché l'Utente possa inserire Dettagli e/o Allegati all'obiettivo, l'Amministratore dovrà attivare lo step4 ed eventualmente attivare la visibilità dei campi "Figure Professionali", "Tipo obiettivo", "Prospettiva" e "Stakeholder" (Configurazione Modulo - Performance Strategica e Operativa).
Configurazione Step 5 - Risorse economiche
L'Amministratore per rendere visibile all'Utente questo step nella creazione dell'obiettivo, dovrà attivarlo spuntando il box.
Questa funzione consente la valorizzazione delle risorse economiche in fase di creazione dell'obiettivo (Risorse Economiche).
Configurazione Step 6 - Cascading
L'Amministratore per rendere visibile all'Utente questo step nella creazione dell'obiettivo, dovrà attivarlo spuntando il box "Attivazione Step 6 - Cascading". Successivamente potrà selezionare quali tipi di link rendere visibili all'utente.
Questa funzione consente di inserire link verso altri obiettivi del tipo Padre/Figlio/Collegato/Generante.