Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Al termine dell’elaborazione, l’utente potrà valutare l’esito utilizzando dei report ad hoc. Se l’esito risultasse corretto sarà possibile inviare i dati ad U-Gov Contabilità in cui verranno contabilizzati in maniera definitiva in CoGe e in CoAn.

Di seguito la procedura ottimale relativa all’elaborazione CoGe-CoAn dei DG Stipendi, nel caso in cui siano presenti degli step nell’esecuzione dello scenario CoGe (per calcolo del fabbisogno, CUP, CIG e/o Attività gestionale), secondo l’ordine che garantisce in CoAn la preventiva verifica della capienza della corretta attribuzione dei progetti e della capienza budget per le voci di costo e/o progetti.

Import dei Dati da CSA

Fonti Dati > Caricamento DG Stipendi:

...

In presenza di scarti in fase di pre-contabilizzazione CoGe, è necessario consultare la reportistica della sezione "Controlli Fase pre-contabilizzazione COGE", in particolare il report "Analisi Scarti COGE(Associazioni)".

Aggiornamento dei criteri excel lato CoGe

...

  • Aggiornamento dei criteri excel (Gestione Fabbisogno, CUP, CIG, Attività gestionale), se presenti e/o necessario (anche in base alle risultanze dei controlli o delle modifiche lato CoAn), per gli/lo step della CoGe.

...

  1. “Selezione dello Scenario CoGe”:

    - Nella sezione “Precontabilizzati” è presente un semaforo verde e l’indicazione del numero dei DG pre-contabilizzati correttamente;

    - Nella sezione “Validati” è presente un semaforo rosso in quanto è necessario effettuare la Validazione e Definizione dello Scenario, prima di eseguirlo;

    - Nella sezione “Eseguiti” non appare nulla fintanto che non viene eseguito lo Scenario CoGe;

    - Nella sezione “Azioni di flusso” gli unici simboli disponibili devono essere quello per “Valida Scenario” o quello per “Valida ed Esegui Scenario”: se si clicca il primo proseguire con il punto 2., altrimenti con il secondo il sistema esegue in automatico le operazioni al punto 2. e 3, per cui passare al punto 3. in caso di semaforo verde.

  2. “Valida Scenario”: effettua la Validazione dello scenario CoGe (in questa fase si aggiornano automaticamente i criteri custom, se presenti); in caso di semaforo verde occorre:

    - Aggiornare la pagina ricaricandola: nella sezione “Validati” il semaforo sarà verde e sarà presente il numero dei DG per i quali è eseguibile l’Esecuzione dello Scenario CoGe;

    - Cliccare nella sezione “Azioni di flusso” sul simbolo “Esegui Scenario” ora disponibile.
  3. “Esegui Scenario”: effettua l’Esecuzione Scenario COGE; in caso di semaforo verde occorre:

    - Aggiornare la pagina ricaricandola: nella sezione “Eseguiti” apparirà il semaforo verde e il numero dei DG di cui è possibile effettuare l’invio delle estensioni;

    - Verificare la correttezza delle imputazioni sui conti CoGe con i report nella sezione Contabilizzazione COGE, in particolare utilizzando :

    1.  utilizzando i report che consentono di effettuare le verifiche con i riepiloghi di CSA per Ruolo e/o per tipologia di versamento e/o per voci di CSA utilizzate:

      1. “Estensioni COGE (per Conto COGE)”;

      2. “Estensioni COGE (dettaglio associazioni)”;

      3. “Estensioni COGE (per DG e Ruolo)”.

    2. per il calcolo del fabbisogno, utilizzando i report che contengono l’indicazione dei campi “Progetto”, “Tipo Esclusione Fabbisogno” e “Tipo Finanziamento Esterno”:
      1. “Estensioni COGE (dettaglio matricola)”;
      2. “Estensioni COGE (dettaglio per esercizio e matricola)”.

Nel caso in cui vi fosse la necessità intervenire sulle configurazioni (Gruppi, Effetti ed Associazioni) per modificare l’imputazione CoGe di uno o più costi, allora sarà necessario, dopo la modifica, effettuare da capo la pre-contabilizzazione CoGe.

Nel caso in cui invece dall’analisi dei report CoGe tutto risultasse corretto, una volta operati gli altri controlli di rito, allora si può passare alla pre-contabilizzazione CoAn.

Precontabilizzazione CoAn

...