Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

E' stato inoltre aggiunto il parametro MOBIL_INT_LVL_CHK_REF_LA che viene utilizzato per alzare il livello di errore del controllo sulla presenza del referente esterno. I valori che può assumere sono i seguenti:

  • 0 (DEFAULT): parametro disabilitato, il check del referente esterno è considerato a livello di warning;
  • 1: il fallimento del check è considerato un errore bloccante.


Release 24.05.00

Versione V7 API IIAs e V2 IIAs APPR

A partire dalla versione 24.05.00 sono disponibili le nuove versioni dei servizi relativi allo scambio degli accordi e relativa approvazione tramite EWP.

Queste contengono varie modifiche sostanziali:

CODICE HASH

Cambia la logica del codice HASH utilizzato per identificare ogni versione dell'accordo scambiato, dovrebbe essere garantita una maggiore uniformità nel calcolo dello stesso. A causa di questa modifica è NECESSARIO che, per ogni accordo che prima dell'installazione della versione 24.05.00 era già in corso una negoziazione con il partner, venga richiesta, reimportata e ribaltata l'ultima versione dell'accordo del partner.

ANNULLAMENTO ACCORDO STIPULATO

E' stata introdotta l'operazione di annullamento di un accordo in stato "STIPULATO". Per questi accordi, nella pagina di dettaglio dell'accordo, comparirà il pulsante "Invia Annullamento EWP" che porrà l'accordo in stato "X" annullato e contatterà il partner.

Di seguito un immagine nella quale è visibile il suddetto pulsante:

Image Added

Una volta inviato l'annullamento si dovrà attendere che il partner risponda con la sua versione dell'accordo in stato annullato che andrà a sua volta ribaltata nell'accordo ESSE3 tramite la pagina di "Import Accordi EWP" dove sarà evidenziato lo stato dell'accordo da importare come dalla seguente immagine tramite i due riquadri rossi (il semaforo giallo indica che l'accordo del partner è in stato annullato):

Image Added


Nel caso fosse il partner ad avviare il processo di annullamento, riceveremo la sua versione annullata dell'accordo (come da precedente immagine) e la dovremo ribaltare nell'accordo ESSE3.

Una volta ricevuto anche l'annullamento da parte del partner sarà necessario inviare l'approvazione dell'annullamento tramite il pulsante che comparirà nella pagina di dettaglio dell'accordo come dalla seguente immagine:

Image Added

Lo step finale è la ricezione dell'approvazione dell'annullamento da parte del partner in modo tale che l'accordo risulta ufficialmente annullato come da immagine seguente:

Image Added

CANCELLAZIONE ACCORDO

In passato se il sistema tentava di recuperare un accordo del partner e dalla chiamata al suo sistema non si riceveva nessun dato, questo veniva indicato nella maschera client di "Registro Chiamate EWP" come un errore con la dicitura "Nessun dato recuperato" e si dava per scontato che fosse stato cancellato dal partner.

Con la nuova versione dei servizi viene ora gestita anche la cancellazione in modo tale che, tentando di recuperare i dati di un accordo del partner, non ottenendo nessun dato quell'accordo precedentemente collegato ad uno ESSE3 venga marchiato come cancellato e venga data la possibilità all'utente di fare alcune operazioni.

Un accordo che risulti cancellato verrà visualizzato nella pagina di "Importa Accordi EWP" come nella seguente immagine dove sono evidenziati dal riquadro rosso la frase che evidenzia lo stato e l'icone del semaforo rosso:

Image Added


Navigando alla pagina successiva tramite l'icone dalla matita si avranno a disposizione tre opzioni, come dalla seguente immagine:

Image Added

  • Pulsante "Cancella Accordo ESSE3": Effettua la cancellazione definitiva dell'accordo ESSE3 collegato;
  • Pulsante "Sgancia Accordo ESSE3": Elimina dall'accordo ESSE3 precedentemente collegato tutte le informazioni relative alla versione dell'accordo del partner, ma lascia l'accordo ESSE3 nel sistema;
  • Pulsante "Invia Accordo ESSE3": Ricontatta il partner inviando nuovamente la copia del nostro accordo ESSE3 nel caso in cui non si sia sicuri che il partner volesse veramente cancellare l'accordo o non si accetti la cancellazione.

Anche quando siamo noi a cancellare definitivamente un accordo precedentemente associato ad uno EWP, verrà contattato il partner che deciderà come gestire la cancellazione.



Link utili

https://www.erasmuswithoutpaper.eu/

...

  • MOBIL_INT_ATTIVA_EWP: Utilizzato per attivare l'integrazione. 1 - Attivo; 0 - Disattivo. ATTENZIONE! Va attivato solo dopo che sia stata effettuata l'opportuna configurazione del modulo EWP;
  • MOBIL_INT_GG_OD_OLD_EWP: Utilizzato per attivare l'aggiornamento On The Fly dell'offerta didattica dell'Ateneo straniero nel modulo della Gestione Learning Agreement. Va valorizzato con il numero di giorni oltre i quali l'offerta deve essere considerata obsoleta. Se NULL il controllo è disattivato;
  • MOBIL_INT_NO_SCHAC_UPD: Disabilita il refresh dei codici schac quando viene lanciato l'aggiornamento degli atenei stranieri EWP. 1- Refresh disabilitato. 0- Refresh abilitato. Default 0;
  • EMAIL_UFF_MOBIL_INT: Indirizzo email dell'ufficio mobilità internazionale;
  • MOBIL_INT_ABIL_LINGUE_LA: Abilita l'inserimento e la visualizzazione delle informazioni relative ai livelli di conoscenza lingue dichiarate dallo studente per la mobilità. 1 Abilitato, 0 Disabilitato;
  • MOBIL_INT_PERIODO_AD_EST_LA: Abilita l'inserimento del periodo di svolgimento per le attività didattiche esterne del learning agreement. 0: disabilitato; 1: abilitato;
  • MOBIL_INT_AMBITI_EWP: Indica per quali ambiti è attiva l'integrazione EWP per la gestione learning agreement;
  • MOBIL_INT_FRZ_APPR_STATO_T: Se attivato forza l'approvazione ufficiale di un LA approvato internamente quando lo stato del periodo dello studente viene posto in T - Ritornato. 0 (Default) - 1 Parametro attivato;
  • MOBIL_INT_CHK_AD_RIC_LA: A seconda del valore impostato il controllo sulla presenza nel learning agreement delle AD da riconoscere può essere disattivato o ridotto a livello di warning. 0 (Default) Controllo attivo e bloccante - 1 Controllo attivo ma ridotto a livello di warning - 2 Controllo disattivato;
  • MOBIL_INT_LVL_CHK_REF_LA: Viene utilizzato nella funzione che effettua il check pre invio LA ad EWP per modulare il livello del controllo sulla presenza del referente esterno che alcuni Atenei potrebbero voler alzare al livello di errore bloccante. Valori ammessi: 0 (Default) - parametro disabilitato, il check viene effettuato ed è considerato warning; 1 - il check viene effettuato ed è considerato bloccante.

...